Adobe Photoshop CS6: novitÓ. Prezzi abbonamenti mensili o annuali

╚ possibile acquistare le versioni Design Standard, Design & Web Premium, Production Premium e MasterCollection. Oppure i singoli prodotti. Disponibili anche formule abbonamento con Creative Cloud.

Adobe Photoshop CS6 Creative Suite 2012 NovitÓ Prezzi Abbonamenti
 

Photoshop. Photoshop Extended. Illustrator. InDesign. Adobe Muse. Acrobat X Pro for CS. Flash Professional. Flash Builder. Dreamweaver. Edge Preview. Fireworks. Premiere Pro. After Effects. Audition. SpeedGrade. Adobe Prelude. Encore. Bridge. Media Encore. Aprile 2012 porta con sé tutte le applicazioni della nuova Creative Suite 6 di Adobe. E per la prima volta, gli utenti potranno scegliere le formule di abbonamento previste in seno ad Adobe Creative Cloud, nuove centro digitale di riferimento per le applicazioni CS6 e per i servizi online per la condivisione, la collaborazione e la pubblicazione di file.

Quando ci si abbona a Creative Cloud è possibile scegliere tra un piano a rinnovo annuale e uno a rinnovo mensile. Nel primo caso, le rate mensili saranno inferiori e sarà possibile annullare l’abbonamento entro la scadenza dietro pagamento di una quota. Al termine del periodo iniziali, il rinnovo dell’abbonamento per i 12 mesi successivi avverrà in automatico. Il piano di abbonamento mensile offre invece la flessibilità di un impegno a breve termine, quindi la possibilità di interrompere e riavviare l’abbonamento in base alle variabili esigenze dell’azienda, spiega Adobe. Il piano di abbonamento mensile comporta però il pagamento di una rata di importo superiore. E se l’abbonamento mensile resta inattivo per più di sei mesi sarà necessario sottoscriverne uno nuovo. Per l’Italia, al momento, il sito web di Adobe visualizza solo l’opzione di abbonamento per 12 mesi al costo di 59,03 euro/mese. Negli Stati Uniti, per esempio, la formula annuale prevede una rata di 49,99 dollari/mese, mentre con la formula mensile la rata sale a 79,99 dollari.

Quattro le versioni di Creative Suite 6 disponibili per l’acquisto: Design Standard; Design & Web Premium; Production Premium; MasterCollection. A queste si aggiunge anche la formula abbonamento proposta attraverso Creative Cloud. Solo quest’ultima veicola anche i servizi Adobe Device and PC Sync, Cloud storage, Business Catalyst, Typekit e Story Plus.

Photoshop CS6 è disponibile per la vendita come prodotto singolo al prezzo di 277,09 euro, e in formula abbonamento annuale Creative Cloud a 59,03 euro al mese. Photoshop CS6 è incluso nella versione Design Standard della Creative Suite 6. Le altre includono invece Photoshop Extended CS6, in vendita come prodotto singolo al prezzo di 482,79 euro.