Adobe Creative Suite 5.5 in italiano. I prezzi

Adobe Creative Suite 5.5 con Dreamweaver, Photoshop, Flash, premiere, Indesign in italiano sarà disponibile a Maggio. I prezzi ufficiali

Adobe Creative Suite 5.5 in italiano
 

Ieri è stata presentata a Milano l'Adobe Creative Suite 5.5, uno dei pacchetti software maggiormente apprezzati da webdesigner e realizzatori di siti web. Contiene software come Dreamweaver, Flash e Photoshop, senza dimenticare altri importanti programmi multimediali come ad esempio Premiere per il video editing, Adobe Flash Air e Indesign.

Numerose le novità della suite di cui abbiamo scritto ieri, che si accompagnano a due nuovi approcci strategici: l'apertura al mondo mobile con tool per creare applicazioni per cellulari e tablet PC e la disponibilità di applicazioni realizzate dalla stessa Adobe (in primis Photoshop) che permetteranno di usare l'iPad come strumento di lavoro per webdesigner. E non vi saranno app solo per l'iPad, ma anche per tablet Android e BlackBerry, come confermato dai dirigenti Adobe ieri. Per l'iPad in anteprima era stato mostrato, due settimana fa circa, anche un video per una versione di Photoshop completamente gratuita.

Altro importante approccio strategico e commerciale, una novità assolutamente rilevante, è la possibilità di acquistare a tempo i singoli software o pacchetti integrati con abbonamenti anche solo mensili. Sicuramente un bel passo avanti, in una logica on demand e orientata verso il cloud computing (seppure questi applicativi attualmente dovranno essere scaricati ancora sui propri PC).

Altra buona notizia è che Adobe Creative Suite 5.5 sarà disponibile in italiano già dai primi di maggio con la possibilità anche nel nostro paese di usufruire della possibilità di offerte in abbonamento.

Per quanto riguarda i prezzi dei pacchetti software non in abbonamento saranno i seguenti, tutti IVA esclusa:

- Creative Suite 5.5 Design Premium 1.839 euro
- Creative Suite 5.5 Design Standard 1.279 euro
- Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium 1.679 euro
- Adobe Creative Suite 5.5 Web Premium 2.479 euro
- CS5.5 Master Collection 1.839 euro
- CS5.5 Design Premium 1.599 euro
- CS5.5 Web Premium 1.679 euro
- CS5.5 Production Premium 1.599 euro
- CS5.5 Design Standard 1.279 euro

Per quanto riguarda singoli software, possiamo fare l'esempio di Flash i cui prezzi saranno sempre IVA esclusa:

- Flash Builder 4.5 Standard 189 euro
- Flash Builder 4.5 Premium 519 euro
- Flash Catalyst 499 euro
- Flash Pro 699 euro

Per più licenze e acquisti di un maggior numero di pacchetti ci sono offerte e prezzi speciali, come avviene per ogni release Adobe.

Autore: Marcello Tansini