Sony Ericsson Xperia mini e mini pro in Italia: data uscita e prezzi

A partire da lunedì 22 agosto 2011, Sony Ericsson darà il via ufficiale alla commercializzazione dei nuovi smartphone Android compatti.

Sony Ericsson Xperia mini (nero e bianco)
 

I nuovi “piccoli” di casa Sony Ericsson sono prossimi al debutto commerciale. Ad annunciare la data di lancio dei nuovi Xperia mini e Xperia mini pro è Sony Ericsson Italia attraverso la pagina ufficiale Facebook dell’azienda. I due smartphone equipaggiati con sistema operativo mobile Google Android (Gingerbread) saranno disponibili per la vendita in Italia a partire da lunedì 22 agosto. Tuttavia, precisa Sony Ericsson Italia, in virtù del particolare periodo dell’anno, la presenza a scaffale dei nuovi Xperia mini e Xperia mini pro nei singoli negozi potrebbe variare.

Sul sito web di Euronics, i due nuovi smartphone già campeggiano a catalogo. Sony Ericsson mini è proposto in vendita al prezzo di 249 euro, mentre per il Sony Ericsson mini pro la cifra richiesta è pari a 279 euro. In entrambi i casi, i consumatori possono scegliere due tipi di colorazione: nera e bianca.

Sony Ericsson Italia informa, inoltre, di un accordo firmato in esclusiva con PopCap Games allo scopo di offrire agli utenti dei nuovi Xperia mini e Xperia mini pro i giochi della stessa PopCap Games preinstallati.

Sony Ericsson Xperia mini misura 88 x 52 x 16 mm e pesa 99 grammi, mentre Xperia mini pro, in virtù della tastiera fisica QWERTY a scorrimenti, misura 92 x 53 x 18 mm e pesa 136 grammi. Entrambi i modelli dispongono di uno schermo touch da 3 pollici HVGA (320 x 480 pixel) con tecnologia Reality Display con mobile Bravia Engine. A spingere i due nuovi smartphone Android di Sony Ericsson è un processore a 1 GHz assistito da 512 MB di RAM. A disposizione degli utenti anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel con supporto per la registrazione di video HD 720p.

Autore: Andrea Galassi