Sony Ericsson Xperia Duo data uscita settembre. Foto, prezzi e caratteristiche

Il primo smartphone dual-core di Sony Ericsson è atteso sul mercato per settembre. Xperia Duo è destinato a diventare il nuovo top di gamma della joint venture nippo-svedese.

Sony Ericsson Xperia Duo, foto e caratteristiche
 

Potrebbe debuttare sul mercato a settembre il nuovo Sony Ericsson Xperia Duo, smartphone destinato ad assumere il ruolo di top di gamma all’interno dell’offerta firmata dalla joint venture nippo-svedese. E se le specifiche che stanno circolando online in queste ore dovessero trovare conferma, non dovrebbero mancare osservatori di settore che assoceranno al Sony Ericsson Xperia Duo il termine “beast”, bestia.

Sotto alla scocca, infatti, il nuovo smartphone della famiglia Xperia di Sony Ericsson dovrebbe montare un processore dual-core in grado di lavorare ad una frequenza di clock pari 1 ,4 GHz. Stando alle indiscrezioni, potrebbe trattarsi di una CPU ST-Ericsson NovaThor A9500, o di un processore U8500 o, ancora, di un chip Qualcomm MSM8260. Ad assistere il processore dual-core una memoria RAM pari a 1,5 GB. Una bestia, appunto.

Sony Ericsson Xperia Duo dovrebbe inoltre essere equipaggiato con un display da 4,5 pollici a risoluzione qHD (540 x 960 pixel) e con tecnologia Mobile Bravia Engine di Sony. A disposizione degli utenti anche una fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensore Sony Exmor R CMOS di seconda generazione, che assicurerebbe la cattura di immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera, inoltre, dovrebbe supportare la registrazione video Full HD 1080p. Per quanto riguarda l’autonomia lavorativa, si parla di una batteria ds 2500 mAh.

Il sistema operativo di riferimento sarà ovviamente Google Android, in versione 2.3.3 Gingerbread. Si ipotizza che Sony Ericsson Xperia Duo possa essere commercializzato ad un prezzo non inferiore ai 599 euro.

Autore: Andrea Galassi