Sony Xperia E4: la nuova alternativa a iPhone 7 e Samsung Galaxy S6. Prezzi, caratteristiche. Nuovo design e lunga batteria

Sony presenta lo smartphone di fascia media Xperia E4 caratterizzato da un design gli angoli più arrotondati. Il display è da 5 pollici.

Sony Xperia E4: la nuova alternativa
 

Ecco il Sony Xperia E4, smartphone di fascia media con cui il produttore giapponese prova a dettare le regole sul versante del design. Fra i punti di rottura con il passato ci sono gli angoli più arrotondati e il pulsante di accensione in alluminio.

Il dispositivo (137 x 75 x 10,5 mm) mostra uno schermo da 5 pollici con risoluzione pari a 960 x 540 pixel. A spingerlo ci pensa il processore MediaTek quad-core da 1,3 GHz accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibili tramite microSD fino a 32 GB.

Il sistema operativo con cui è inizialmente equipaggiato è Android 4.4.4 KitKat. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 8 megapixel con la quale catturare immagini e registrare video in alta qualità. La lente è circondata da un anello in acciaio inossidabile. Nella parte anteriore fa la sua comparsa una videocamera da 5 megapixel da utilizzare per le videochiamate e per realizzare selfie. Il capitolo connettività si compone di Wi.Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS.

I modelli fra cui scegliere sono due: Dual SIM o con una sola scheda telefonica. Punto di forza è certamente la batteria da 2300 mAh, in grado di assicurare due giorni di autonomia. Fra i servizi offerti merita attenzione l'app Xperia Transfer attraverso cui trasferire applicazioni, contatti, foto, messaggi, musica, segnalibri e altro da un dispositivo a un altro, compresi iPhone e BlackBerry. Altre app integrate sono AR effect, AR fun, Creative effect, Live on YouTube, Portrait retouch, Social live, Sound photo, Sweep panorama, Timeshift burst.

Restano da scoprire il prezzo e la data di uscita sui mercati internazional ed europeo, italiano compreso. Maggiori informazioni arriveranno dal Mobile World Congress 2015 di Barcellona, che aprirà i battenti il primo marzo, dove tra l'altro vedrà la luce il nuovo top di gamma Sony Xperia Z4.