Samsung Galaxy Tab recensione. In vendita in Italia.

Samsung Galaxy Tab, il tablet che sfida iPad di Apple, sarà commercializzato presso i punti vendita Mediaworld a 699 euro senza vincoli. A breve le proposte bundle di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia.

Samsung Galaxy Tab
 

Samsung ha presentato a Milano il suo Galaxy Tab, tablet che si propone di diventare un vero e proprio oggetto di culto presso i consumatori, secondo quanto affermato da Carlo Barlocco, vicepresidente delle divisioni IT e Telecom di Samsung Italia.

Samsung Galaxy Tab sarà commercializzato sul mercato italiano a partire dai primi giorni di ottobre, presso i punti vendita Mediaworld, al prezzo di 699 euro, senza vincoli. La tavoletta che lancia la sfida ad Apple iPad sarà anche distribuita dagli operatori di telefonia mobile italiani: TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia saranno liberi di applicare prezzi di vendita differenti, ma gli acquirenti saranno obbligati a sottoscrivere abbonamenti bundle per l’accesso a Internet e la navigazione on line.

Come è noto, Samsung Galaxy Tab consente anche di effettuare chiamate telefoniche tramite auricolare Bluetooth e di inviare e ricevere SMS e MMS. Si può ipotizzare, quindi, che nei bundle che saranno proposti dai carrier sia contemplata la possibilità di sottoscrivere piani che combinino offerte per il traffico voce e tariffe per il traffico dati.

La presentazione milanese è stata l’occasione per annunciare un accordo siglato da Samsung e il gruppo editoriale RCS: gli utenti del Galaxy Tab potranno sin da subito leggere sul tablet Il Corriere della Sera e scaricare il quotidiano per consultarlo off line. Barlocco ha reso noto che a bordo del Samsung Galaxy Tab saliranno altri editori che porteranno sulla tavoletta giornali, riviste e libri digitali.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati: