Samsung Galaxy S6: uscita in Italia, prezzi, modelli, caratteristiche

Verrà presentato a Barcellona l'ultimo modello di smartphone, il Samsung Galaxy S6.

Samsung
 

Verrà presentato da Samsung a Barcellona l'ultimo modello di smartphone, ovvero il Samsung Galaxy S6. I rumor ormai sono troppo numerosi per poter credere a una possibile bufala in merito alla già citata presentazione, anche perché sono già apparse in commercio le prime custodie del modello, che ovviamente confermano il design del dispositivo.

Il Samsung Galaxy S6 potrebbe avere quindi un design abbastanza curvo, che forse evidenzierà lo stesso stile adottato da Samsung per i suoi modelli presentati quest'anno. Inoltre, potrebbero essere presentati addirittura due modelli di Samsung Galaxy S6, ovvero la versione standard e quella S Edge, con bordo smussato, erede diretto del Galaxy Note Edge.

Quindi l'uscita del Samsung Galaxy S6 si avvicina sempre di più; nel corso delle ultime ore pare sia stato confermato il numero di pollici del display, ovvero 5. La dimensione, quindi, sicuramente attrarrà a sé un pubblico abbastanza ampio, visto che ormai i modelli da 5 pollici sono quelli più ricercati dagli acquirenti.

La sigla del nuovo Galaxy S6 è SM-G920 e il prezzo si aggirerebbe intorno ai 400 dollari, anche se alla sua uscita il prezzo potrebbe subire un rigonfiamento significativo, assestandosi intorno ai 600 dollari. È inoltre confermato che il Samsung Galaxy S6 avrà un display Quad HD da 1440 x 2560 pixel, di poco più piccolo rispetto a quello del Samsung Galaxy S5.

Ma Samsung ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che include uno schermo LCD con doppia curvatura, anche se ancora non sono giunte voci ufficiali sull'utilizzo; si suppone che possa essere utilizzato per un sistema di notifiche.

Infine, le dimensioni sarebbero di 143,52 millimetri in altezza, 70,70 millimetri in larghezza e 7,19 millimetri di spessore, poco più grande del suo predecessore Samsung Galaxy S5.