Samsung Galaxy S6: presentazione in diretta video streaming domenica ore 18.30. Prezzi e scheda tecnica delineata

Manca un solo giorno alla presentazione a Barcellona del Samsung Galaxy S6. Punto dolente del nuovo device sarebbero i prezzi.

Samsung Galaxy S6: presentazione in diretta video streaming
 

Se le immagini sul Samsung Galaxy S6 che stanno circolando in queste ore sul web sono vere, domani 1 marzo 2015 ci sarà da stupirsi. Il produttore asiatico avrebbe infatti avviato una piccola rivoluzione nel design. In prima battuta sparisce la plastica, ora sostituita dai più nobili vetro e alluminio. La conseguenza di questa scelta è la non sostituibilità della batteria e l'impossibilità di aumentare lo storage tramite microSD. Se le dimensioni dello schermo rimangono di 5 pollici, gli angoli del device sono più morbidi, conferendo un aspetto più arrotondato. Tutti i dettagli saranno comunque rivelati alle 18.30 nell'ambito del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

C'è anche la possibilità di seguire la diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Basta collegarsi al canale YouTube di Samsung Mobile, il cui video di riferimento è comunque presente alla fine di questo articolo. La principale novità dovrebbe comunque essere rappresentate dalla realizzazione di un modello Edge, caratterizzato dallo schermo curvo da almeno un lato. La soluzione tecnologica adottata è la stessa vista a bordo del Samsung Galaxy Note Edge. Altre differenze rispetto all'attuale top di gamma sarebbero la dotazione con un sistema di ricarica wireless e un nuovo sensore per la lettura delle impronte digitali.

Novità anche sul versante software. Il numero delle app preinstallate sarà ridotto. Al di là di quelle di Google, gli acquirenti del Samsung Galaxy S6 troveranno Microsoft One Drive, Microsoft One Note, Facebook, Galaxy Apps, S Health, S Voice, Skype e WhatsApp. Punto dolente del nuovo device sarebbero i prezzi. Quelli di listino sarebbero di 749 euro (32 GB), 849 euro (64 GB) e 949 euro (128 GB) per la versione tradizionale e di 849 euro (32 GB), 949 euro (64 GB) e 1.049 euro (128 GB) per il modello Edge.