Samsung Galaxy S5, S4, iPhone 5S, 5, Nexus 5, 4 Htc One M8: prezzi, sconti migliori e offerte Wind, Vodafone, 3 Italia, Tim

In attesa del nuovo melafonino di Apple, si moltiplicano le offerte degli operatori sull’acquisto di smartphone.

prezzi cellulari
 

Apple presenterà il nuovo iPhone 6 non prima dell’autunno e il mercato degli smartphone è ancora in attesa di sapere quali saranno le sorprese in serbo da parte della casa di Cupertino per arginare la concorrenza, che negli ultimi anni si è fatta sempre più agguerrita. Una concorrenza che in questo 2014 ha già presentato sul mercato una serie di top gamma di tutto rispetto, con cellulari in grado di raggiungere prestazioni elevatissime.

Così, ad oggi, la classifica dei migliori smartphone disponibili sul mercato parla di Samsung Galaxy S5 (e del suo predecessore, il Galaxy S4), Nexus 5, iPhone 5 e 5S e i Nokia Lumia 820-920. Tutti hanno prezzi non troppo economici, è vero, come è vero però che possono essere trovati ormai anche con offerte convenienti sul web, dove si susseguono sconti e pacchetti speciali per acquistare a prezzo molto più basso rispetto a quelli di listino.

Inoltre anche le compagnie telefoniche vanno sempre più incontro ai clienti proponendo pacchetti in abbonamento che consentono di acquistare le ultime release delle aziende del settore con comodi pagamenti rateizzabili.

Se si esamina il caso del Samsung Galaxy S5 ad esempio, vedremo come il top gamma della casa coreana potrà essere acquistato dai clienti Wind che hanno attiva la promozione All Inclusive almeno da un anno al prezzo di 19 euro di contributo iniziale più 30 rate mensili da 12 euro; l’offerta, denominata Smartphone Box è sottoscrivibile fino al 18 maggio e offre inoltre anche 1 GB di traffico dati su internet.

Tre invece le promozioni pensate da Tim per lo stesso smartphone. Con Samsung GALAXY S5 + 2GB LTE, lo smartphone sarà acquistabile con un contributo iniziale di 99 euro, rate mensili da 29 euro + 5 euro una tantum per l’attivazione della multiSIM; più basse le rate mensili con l’offerta TIM Young, con cui si pagheranno 15 euro per 30 mesi con lo stesso contributo iniziale.

Intanto però, il Samsung Galaxy S5 si può trovare con sconti eccezionali anche su internet. Si pensi, per esempio, che lo store gliStockisti.it lo propone nella versione con 16GB di memoria interna e a Garanzia Italia, al prezzo di 559 euro, comprensivo delle spese per la spedizione con un risparmio di ben 140 euro.

Il miglior prezzo attualmente disponibile sul web per quanto riguarda il top gamma di Apple invece è quello applicato da prezzoverde.com, che mette in offerta l’iPhone 5 in versione Silver da 16 Gb a 549 euro.

Per quanto riguarda il Nexus 5 di Google invece, il miglior risparmio è offerto ancora dal sito gliStockisti.it che lo mette in offerta ai propri clienti al prezzo di 279 euro. Ultimo di questa carrellata il Nokia Lumia 920, disponibile sottocosto sul sito fotodigit.it, che lo prezza al momento a 405 euro nella versione black.