Samsung Galaxy S5: prezzi migliori e sconti sempre più bassi. Aspettare o comprare. In base non solo al costo cosa conviene fare

I prezzi praticati per la vendita di Samsung Galaxy S5 continuano a diminuire. Ma sono in arrivo nuove edizioni e nuovi smartphone concorrenti.

Samsung Galaxy S5 Comprare Aspettare Prezzi Offerte Mini Neo Prime LG G3 Nexus 6 Huawei Ascend P7 Apple iPhone 6
 

Samsung Galaxy S5 (SM-G900F) ha raggiunto lo scaffale in Italia lo scorso 11 aprile 2014, nella versione con 16GB di memoria interna, il cui prezzo di listino è fissato a 699 euro. Presso non pochi canali di distribuzione di prodotti di elettronica di consumo, e in specie presso i negozi online, è possibile risparmiare cifre piuttosto consistenti.

Si pensi, per esempio, che lo store gliStockisti.it propone Samsung Galaxy S5, nella versione con 16GB di memoria interna e a Garanzia Italia, al prezzo di 559 euro, comprensivo delle spese per la spedizione. Si risparmiano ben 140 euro.

Se, dunque, si ha la pazienza di passare al setaccio il Web alla ricerca delle migliori offerte di mercato, con l’ausilio anche di un servizio di comparazione dei prezzi, le occasioni per comprare Samsung Galaxy S5 senza impegnare la cifra richiesta a listino non mancano.

Chi non ha fretta di mettere mano su un nuovo smartphone, può attendere il debutto a scaffale delle edizioni Mini, Neo e Prime di Samsung Galaxy S5, per valutarne la bontà e confrontarne le caratteristiche e le funzioni con il modello SM-G900F.

Ancora. Chi guarda in direzione di Android, può aspettare che LG Electronics tolga i veli al nuovo LG G3 e ne annunci il prezzo di listino e la data di uscita, e che Huawei avvii la commercializzazione del nuovo Huawei Ascend P7, in vendita in Italia da fine maggio al prezzo di listino di 399 euro.

Ci si può armare di una dose ancora maggiore di pazienza per attendere il lancio sul mercato di Nexus 6, il nuovo smartphone di punta della serie Nexus, la cui produzione sarebbe stata affidata da Google ad LG Electronics.

Chi, infine, non guarda soltanto in direzione di Android, e non ha fretta, può aspettare il debutto commerciale di Apple iPhone 6, almeno del modello con display da 4,7 pollici, la cui data di uscita dovrebbe cadere nel mese di settembre