Samsung Galaxy S4: aggiornamento Android 4.4.2 no brand, Vodafone, Tim, 3 Italia, Wind.Uscita in Italia, data ma si può installare

Entro domenica 9 febbraio 2014, Vodafone potrebbe avviare la distribuzione di Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy S4, secondo alcuni osservatori di settore.

Android 4.4.2 KitKat Aggiornamento Samsung Galaxy S4 TIM Vodafone Wind 3 Italia No Brand Open Market ROM Scaricare Installare Come Fare
 

Circolano online alcune ipotesi riguardanti la data di uscita di Android 4.4.2 per Samsung Galaxy S4. Ipotesi che muovono da recenti indiscrezioni diffuse dall’operatore di telefonia mobile francese SFR, stando alle quali la distribuzione dell’aggiornamento KitKat per Samsung Galaxy S4 dovrebbe prendere avvio entro la prima decade di febbraio 2014.

Alcuni osservatori di settore suggeriscono pertanto che la data di uscita di Android 4.4.2 per Samsung Galaxy S4 potrebbe cadere in settimana. Gli stessi osservatori si spingono oltre e ritengono probabile che i primi a ricevere notifica della disponibilità dell’aggiornamento KitKat saranno gli utenti dei Samsung Galaxy S4 a marchio Vodafone.

A stretto giro di posta dovrebbe essere reso disponibile il firmware indirizzato ai modelli no brand (Open Market) di Samsung Galaxy S4. Seguirebbero le unità a marchio 3 Italia, quindi quelle brandizzate TIM e a concludere i modelli a marchio Wind, sostengono sempre i medesimi osservatori.

Scommettere senza timori di smentita sulle previsioni di cui sopra non è possibile. Anche perché, in Italia, deve ancora essere portata a termine la distribuzione di Android 4.3 per Samsung Galaxy S4. A ricevere l’aggiornamento Jelly Bean sono stati soltanto gli utenti dei modelli no brand e delle unità a marchio Vodafone.

Si tratti di modelli Open Market o di unità brandizzate TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, è già possibile in ogni caso scaricare e installare Android 4.4.2 KitKat a bordo di Samsung Galaxy S4. È sufficiente fare riferimento alle ROM custom cucinate dagli sviluppatori della community di xda-developers e seguire le correlate istruzioni per l’installazione manuale delle stesse, avendo cura di eseguire prima un backup dei dati archiviati in Samsung Galaxy S4.