Samsung Galaxy S4: Android 4.3 Jelly Bean in Italia. Impressioni e commenti aggiornamento su come va

Android 4.3 Jelly Bean risulta disponibile in via ufficiale per il download e l’installazione soltanto in Germania. I feedback di quanti hanno aggiornato via Odin.

Aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean Samsung Galaxy S4 Commenti Impressioni
 

Samsung Italia, TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia non hanno ancora distribuito Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S4. A ricevere l’aggiornamento, indirizzato al modello GT-I9505, sono stati nei giorni scorsi gli utenti delle unità commercializzate in Germania.

Peraltro, stando al registro dei firmware rilasciati da Samsung Electronics, curato dallo Staff di SamMobile, Android 4.3 Jelly Bean risulta disponibile per il download e l’installazione soltanto in Germania, anche se in realtà può essere già installato anche in Italia come abbiamo spiegato precedentemente, facendo anche riferimento al sempre ben informato sito italiano TuttoAndroid

L’aggiornamento introduce a bordo di Samsung Galaxy S4 il supporto per le funzioni TRIM e ANT+. Con Android 4.3 Jelly Bean, lo smartphone di punta della casa sudcoreana guadagna anche il supporto per la soluzione di sicurezza Samsung Knox.

Tra le altre novità portate in dote agli utenti di Samsung Galaxy S4 dall’aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean, si segnalano i miglioramenti nella gestione della RAM e nella riproduzione dei colori del display, il venir meno dei ritardi sperimentati nell’utilizzo del launcher dell’interfaccia utente proprietaria Samsung TouchWiz, l’introduzione di una Modalità di Lettura progettata per ottimizzare lo schermo in funzione della lettura.

A completare il pacchetto, una nuova tastiera e un nuovo browser Samsung, e un nuovo firmware per la Fotocamera.

Per fruire, in Italia, delle novità di cui sopra, gli utenti di Samsung Galaxy S4 possono scaricare il firmware di Android 4.3 Jelly Bean reso disponibile presso alcuni canali online e installare l’aggiornamento attraverso lo strumento Odin. Una strada che sembra condurre a una migliore esperienza d’utilizzo di Samsung Galaxy S4, stando ai commenti diffusi online da quanti hanno imboccato la stessa.

Sembra, infatti, che Android 4.3 Jelly Bean abbia in effetti portato benefici in termini di velocità e fluidità di sistema e che le migliorie si riflettano in positivo anche nell’uso delle applicazioni.