Samsung Galaxy S3 e Galaxy S2: Android 4.2.2, 4.3 aggiornamento. Video del 4.4 e foto del secondo

Mentre alcuni dispositivi attendono ancora l'aggiornamento alla versione 4.3, si moltiplicano i segnali per l'uscita di Android 4.4 (anche se qualcuno ipotizza l'arrivo di Android 5.0). E nel frattempo arriva anche una nuova foto online.

samsung galaxy s3 aggiornamento android 4.4
 

I riferimenti ad Android 4.4 Kitkat sembrano moltiplicarsi, dopo l'annuncio dell'azienda di Mountain View che presentava il nuovo sistema operativo mobile. I riferimenti a due nuove build della versione 4.4 di Android sono infatti comparsi sia nella segnalazione errori di Chrome sia in GFXBenchmark per Nexus 5. Le build di cui abbiamo traccia sono la KRS74B e la KRS74D.

Ma la K all'inizio di questi codici potrebbe stare sia per KitKat (ovvero Android 4.4 come ipotizzano i più) oppure per Key Lime Pie, ovvero Android 5.0 che però potrebbe essere ancora lontano dall'arrivare. La verità? Difficile scoprirla: probabile che Google sveli qualcosa in più il 14 ottobre prossimo in occasione della presentazione del nuovo Nexus 5 che sarà equipaggiato con l'ultima versione di Android.

Intanto, però, c'è chi, lavorando di immaginazione e ipotesi, ha creato un concept per la versione 5.0 Key Lime Pie di Android. È il caso del fotografo Craig Tuttle che ha immaginato una diversa gestione del multitasking, alcune novità nella barra delle notifiche (l'ha immaginata completamente trasparente e ben integrata a Google Now).

La versione 5.0 di Android andrà in questa direzione? E la prossima 4.4? Difficile saperlo, anche perché ci sono ancora alcuni dispositivi che attendono ancora l'aggiornamento ad Android 4.3 o ad Android 4.2.2

È il caso del Samsung Galaxy S3 (il primi della lista sono ovviamente il Galaxy S4 e l'S4 Mini) e, forse, anche del Galaxy S2, anche se non è ancora chiaro se sarà aggiornato ad Android 4.3 oppure no.

E proprio ieri è uscita e apparsa online una foto che confermerebbe l'arrivo di Android 4.3 sul Samsung Galaxy S3. La fonte afferma che l'arrivo è prossimo e dovrebbe avere una data di uscita intorno ad Ottobre, come annunciato dalla stessa Samsung dopo la presentazione del Galaxy Gear, il suo orologio digitale.
Rimaniamo, comunque, convinti che Android 4.3 ben difficilmente si vedrà sui Samsung Galaxy S3 italiani ad Ottobre, conoscendo i tempi di rilascio che vedono l'Italia sempre in ritardo. Tra l'altro è da sottolineare che prima Samsung dovrebbe rilasciare l'aggiormento ad Android 4.3 per il Samsung Galaxy S4 e S4 Mini  prima di procedere con lo S3, ed eventualmente, il Galaxy S2.
La fonte della notizie che mostra anche la foto è al seguente link