Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4: Android 4.3 riprende uscita ma non in Italia per primo dopo Vodadone, Tim, Wind per secondo

Buone notizie per gli utenti di Samsung Galaxy S4. È ripartita la distribuzione di Android 4.3 Jelly Bean. Un nuovo firmware, disponibile per i modelli a marchio TIM, Wind e Vodafone.

Android 4.3 Jelly Bean Samsung Galaxy S4 Download Installazione TIM Vodafone Wind 3 Italia S3 Firmware
 

AGGIORNAMENTO: Android 4.3 dopo aver ripreso la distribuzione per quanto riguarda il Samsung Galaxy S4, in modo particolare per Tim, Vodafone, Tim, ha ripreso la distribuzione anche per il Samsung Galaxy S3. Tutti i dettagli e la possibilità uscita in Italia in questo articolo aggiornato.
(Aggiornamento di Marcello Tansini)

Android 4.3 Jelly Bean
per Samsung Galaxy S4 è di nuovo in distribuzione. Il rollout dell’aggiornamento era stato di fatto sospeso a causa di alcuni problemi riscontrati dagli utenti dei Samsung Galaxy S4 già aggiornati ad Android 4.3 Jelly Bean. Nelle scorse ore, stando al registro dei firmware curato dallo staff di SamMobile, la distribuzione dell’aggiornamento è ripresa, portando con sé un nuovo firmware: I9505XXUEMK8/9.

In Italia, la distribuzione di Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S4 è stata avviata da Vodafone (firmware I9505XXUEMK9), Wind (firmware I9505XXUEMK8) e TIM (firmware I9505XXUEMK8).

Nel momento in cui si scrive, il rollout del nuovo firmware basato su Android 4.3 Jelly Bean non risulta essere stato avviato da Samsung Italia e 3 Italia. Potrebbe essere questioni di ore o di giorni. Si evidenzia, inoltre, che tra l’avvio della distribuzione e la ricezione della notifica della disponibilità dell’aggiornamento possono trascorrere giorni o anche più di una settimana.

Ancora nessuna buona nuova, invece, per gli utenti di Samsung Galaxy S3. La distribuzione di Android 4.3 Jelly Bean per Galaxy S di terza generazione è ancora sospesa in Europa. Negli USA, di contro, gli operatori di telefonia mobile hanno iniziato a distribuire l’aggiornamento.

A spingere Samsung Electronics a sospendere la distribuzione di Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 in Europa sono state le migliaia di segnalazioni di problemi inviate dagli utenti. Tra i malfunzionamenti più frequenti, si ricordano i crash delle applicazioni, i fenomeni di battery drain anche in assenza di uso intensivo di Samsung Galaxy S3, le difficoltà nel connettersi a Internet attraverso reti Wi-Fi.