Samsung Galaxy S3: Android 4.3 uscita bloccata ancora da problemi. Ma per Android 4.4 nuovo documento trapela su aggiornamento

Le divisioni nazionali di Samsung Electronics e gli operatori di telefonia mobile sono alle prese con i problemi segnalati dagli utenti dei Samsung Galaxy S3 aggiornati ad Android 4.3 Jelly Bean.

Android 4.3 Jelly Bean 4.4 KitKat Samsung Galaxy S3 Download Installazione Problemi Uscita
 

Ancora nessuna buona nuova per gli utenti di Samsung Galaxy S3 che attendono il via libera per scaricare e installare Android 4.3 Jelly Bean. La distribuzione dell’aggiornamento aveva preso avvio a inizio novembre, ma è stata in seguito sospesa, almeno in Europa, a causa dei problemi riscontrati dagli utenti dei Samsung Galaxy S3 aggiornati ad Android 4.3 Jelly Bean.

Le divisioni nazionali di Samsung Electronics e gli operatori di telefonia mobile che commercializzano prodotti firmati dalla casa sudcoreana sono impegnati nell’esame del codice dell’aggiornamento e nello sviluppo di fix atti a risolvere i malfunzionamenti segnalati.

In particolare, Samsung Electronics e i carrier sono chiamate a far sì che gli utenti di Samsung Galaxy S3 non si imbattano in fenomeni di freezing e di battery drain, né incontrino difficoltà nell’eseguire operazioni in multitasking e nell’agganciare e/o nel mantenere connessioni a Internet su reti Wi-Fi.

Alcuni utenti dei Samsung Galaxy S3 già aggiornati ad Android 4.3 Jelly Bean hanno inoltre riferito di malfunzionamenti verificatesi in automobile in fase di riproduzione di contenuti audio attraverso la tecnologia Bluetooth, nonché di problemi occorsi anche durante l’impiego dell’applicazione proprietaria Samsung per la riproduzione di brani musicali.

Sono stati registrati feedback inerenti anche a ritardi nel passaggio dallo stato di standby a quello di piena attivazione dei Samsung Galaxy S3 con a bordo Android 4.3 Jelly Bean.

Buone notizie, invece, o almeno presunte tali, muovono da un documento leaked elaborato dalla divisione R&D di Samsung India, finito in mano allo staff di iTechAddict. Stando al documento in oggetto, la distribuzione di Android 4.4 KitKat per Samsung Galaxy S3 è in programma per i mesi di marzo e aprile 2014