Samsung Galaxy S3: problemi Android 4.3. Aggiornamento intermedio prima del 4.4.2 no brand,3 Italia,Vodafone.Soluzioni disponibili

Secondo quanto riferito dallo staff di Android Geeks, verso la fine di marzo Samsung Electronics potrebbe avviare la distribuzione di Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy S3.

Android 4.4.2 KitKat Samsung Galaxy S3 Android 4.3 Jelly Bean Aggiornamento Intermedio Problemi Soluzioni
 

AGGIORNAMENTO: E' uscito l'aggiornamento per Android 4.3 per Samsung Galaxy S3 per Tim oggi 30 Gennaio 2013. Tutte le indicazioni in questo articolo. Rimane , comunque, valida la possibilità di un aggiornamento intermedio per risolvere i problemi di questo aggiornamento, come scritto nell'articolo di seguito qui sotto che vi invitiamo a leggere.

Android 4.4.2 KitKat potrebbe essere dato in pasto agli utenti di Samsung Galaxy S3 a partire dalla fine di marzo 2014, stando a una recente indiscrezione diffusa online dallo staff di Android Geeks. Nel momento in cui si scrive, con riferimento al mercato tricolore, non è stata però ancora completata la distribuzione di Android 4.3 Jelly Bean per lo smartphone Galaxy S di terza generazione.

Ad aver già provveduto a rendere disponibile Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 sono state Samsung Italia, Vodafone e 3 Italia. Mancano all’appello gli altri due maggiori operatori di telefonia mobile, ovvero TIM e Wind.

C’è un’altra indiscrezione riguardante la distribuzione degli aggiornamenti Android destinati a Samsung Galaxy S3. Alcune voci sostengono che Samsung Electronics, prima di avviare il rollout di Android 4.4.2 KitKat, potrebbe rendere disponibile un aggiornamento confezionato ad hoc per risolvere i problemi riscontrati dagli utenti dei Samsung Galaxy S3 già aggiornati ad Android 4.3 Jelly Bean.

Si trarrebbe, in sostanza, di un aggiornamento intermedio, volto a mettere la parola fine alle lamentele mosse dall’utenza e a preparare al meglio la strada per l’arrivo di Android 4.4.2 KitKat. Per meglio dire, di una parte dell’utenza, perché a leggere i feedback dei proprietari di Samsung Galaxy S3 che hanno già installato Android 4.3 Jelly Bean, non mancano commenti di tenore positivo.

I problemi, in ogni caso, vi sono. E non riguardano soltanto i firmware distribuiti in Italia. Si pensi che negli USA e nel Regno Unito è stata lanciata una petizione attraverso il servizio PetitionBuzz, proprio per chiedere a Samsung Electronics di porre quanto prima rimedio ai malfunzionamenti che l’aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean ha portato con sé: connessioni a Internet instabili sia su reti Wi-Fi che su reti cellulari; consumi eccessivi delle risorse della batteria, anche in assenza di un uso intensivo di Samsung Galaxy S3; blocchi improvvisi delle applicazioni.

È stata la redazione di Gotta Be Mobile a riferire della petizione di cui sopra. E a Gotta Be Mobile facciamo riferimento per suggerirvi le soluzioni disponibili per rendere più stabili le connessioni a Internet e preservare la capacità della batteria di Samsung Galaxy S3.

Una delle soluzioni indicate per migliorare la qualità della connessione a Internet su reti Wi-Fi consiste nel digitare *#001#, attendere l’apertura del ServiceMode, premere sul pulsante del menu, accedere alle impostazioni WiFi e selezionare OFF. Tra le soluzioni indicate per preservare la durata della batteria di Samsung Galaxy S3, si segnala quella che prevede di limitare i servizi di localizzazione alle applicazioni che davvero si usano più spesso e che necessitano di dialogare con il GPS per fornire informazioni utili.