Samsung Galaxy S2, S Advance, S3 Mini e S4 Mini: Android 4.4 e 4.4.1 aggiornamento. Nuova lista per uscita compare online

Ecco un nuovo elenco degli smartphone Samsung pronti a ricevere l'aggiornamento Android 4.4 KitKat. Non sono indicate le date di avvio della distribuzione.

Samsung Galaxy S2, S Advance, S3 Mini, S4 Mini: Android 4.4
 

Fa la sua comparsa sul web l'elenco degli smartphone Samsung che riceverebbero l'aggiornamento Android 4.4 KitKat. (o Andorid 4.4.1 appena uscito)
Nulla di ufficiale, intendiamoci, ma si tratta come di una prima lista verosimile. Uno dopo l'altro sono incolonnati i nomi di Samsung Galaxy S4 Mini, Samsung Galaxy S3 Mini, Samsung Galaxy Ace 3, Samsung Galaxy S Advance, Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Fame e Samsung Galaxy Fresh. Non c'è il Samsung Galaxy S2 e l'upgrade non è così scontato. Tuttavia alla luce della presenza in questo elenco di cellulari meno quotati, la possibilità non è da escludere. Ricordiamo che il software può operare su smartphone e tablet con 512 MB di RAM.

Device Samsung a parte, altri terminali che potrebbero ricevere Android 4.4 KitKat sono il Sony Xperia SP, il Sony Xperia L, il Sony Xperia T e il Sony Xperia V; l'LG Optimus G, l'LG L-Style II (L3, L5, L7, L9); l'HTC One X+, l'HTC One Mini e l'HTC Desire 500; l'Asus Transformer Pad; l'Acer Liquid S2; il Sony Xperia Z, il Sony Xperia ZL, il Sony Xperia ZR, il Sony Xperia Z1, il Sony Xperia Z Ultra e il Sony Xperia Tablet Z. Infine, l'LG G2, l'LG G Pad 8.3, l'LG G Pro e VU 3, l'HTC One Max; l'Asus Fonepad Note 6, l'Asus Fonepad 7 e l'Asus Padfone Infinity; l'Oppo Find 5, l'Oppo N1 e l'Huawei Ascend P6.

Cosa aspettarsi da questa versione del sistema operativo già conosciuta con il Nexus 5? Si tratta di una release migliorativa e non rivoluzionaria del software di Google. La strada intrapresa dovrebbe essere quella della semplicità e della snellezza. Messa in conto l'integrazione dell'invio di SMS e MMS in Hangout. Spazio anche a Keep, l'app per prendere note; Drive per la gestione dei documenti in cloud; QuickOffice per la produttività personale. Non solo, ma secondo AndroidPolice ci sarà spazio anche per l'app Edicola.