Samsung Galaxy S Duos e S2 Plus: caratteristiche tecniche dei due nuovi smartphone derivati dall’S2

Samsung è in procinto di lanciare due nuovi cellulari, con tecnologia simile al Galaxy S2: il Galaxy S2 Plus e il Galaxy S Duos. Le caratteristiche tecniche note.

samsung galaxy s duos
 

Samsung sarebbe pronta al lancio di due nuovi smartphone derivanti dal Galaxy S2. Parliamo del Samsung Galaxy S2 Plus e del Galaxy S Duos, uno smartphone dual SIM.

Quello che si sa del Galaxy S2 Plus è ancora avvolto dal velo dell’incertezza, perché non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito dalla casa coreana. A svelarne le caratteristiche tecniche è stata una fonte cilena, che però può essere giudicata abbastanza attendibile.

La principale nota distintiva del nuovo smartphone sarebbe la dimensione dello schermo, un po’ più grande di quello del Galaxy S2 attualmente presente sul mercato: il Galaxy S2 Plus monterebbe un display da 4,52 pollici, contro i 4,3 del’S2. Inoltre uscirebbe con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich preinstallato di serie, mentre il Galaxy S2 viene venduto con Android 2.3 Gingerbread. Le altre caratteristiche dovrebbero essere le stesse dell’S2. Il prezzo sarebbe di circa 595 euro, ma non si sa ancora se questo cellulare arriverà anche sugli scaffali dei negozi italiani.

Se l’S2 Plus resta avvolto nell’incertezza, diverso il discorso riguardante il Galaxy S Duos. A rivelarlo al pubblico è stata proprio la casa coreana, che lo ha presentato nel blog ufficiale utilizzato proprio per annunciare le novità in produzione. Si tratta di un device che dal punto di vista del design è molto simile al Galaxy S3, sebbene abbia delle specifiche tecniche leggermente inferiori e più simili al Galaxy S2. A renderlo appetibile e interessante è la capacità di gestire due SIM, anche di differenti operatori.

Ecco le principali caratteristiche distintive del nuovo smartphone che, a quanto si sa, arriverà sul mercato italiano a settembre a un prezzo ancora non comunicato.
Display touchscreen di tipo TFT da 4 pollici, con risoluzione di 480x800 pixel; processore single core a 1 GHz; RAM da 768 MB; fotocamera posteriore da 5 megapixel, con autofocus, LED flash e funzionalità per il videorecording; fotocamera anteriore a risoluzione VGA; supporto alle reti HSDPA (7,2 Mbps) e (dato ancora non confermato) 4G LTE; connettività Bluetooth 3.0; USB; chip GPS/A-GPS; slot per microSD fino ad una capacità massima di 32 GB; radio FM con RDS; batteria al litio da 1500 mAh.