iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5, Nexus 6, HTC One M8: prezzo sempre più un problema visto sconti e offerte cellulari Android

Apple potrebbe proporre in vendita iPhone 6 a un prezzo superiore di 100 dollari rispetto alla cifra richiesta al lancio per iPhone 5S.

Apple iPhone 6 Samsung Galaxy S5 HTC One (M8) Google Nexus 6 Prezzi Sconti Offerte
 

Samsung Galaxy S5, nella versione con 16GB di memoria interna, ha raggiunto lo scaffale lo scorso 11 aprile, al prezzo di listino: 699 euro. Non sono pertanto trascorsi neanche due mesi dal debutto commerciale del nuovo smartphone top di gamma della casa sudcoreana. Eppure i prezzi praticati per la vendita di Samsung Galaxy S5 sono in continua flessione.

Si pensi, per esempio, che CecchiniShop.com propone Samsung Galaxy S5, peraltro a Garanzia Italia, a 538,99 euro, cui si devono aggiungere 9 euro per la spedizione. L’impegno di spesa complessivo è dunque pari a 547,99 euro, il risparmio sul prezzo di listino è superiore ai 150 euro.

In picchiata sono anche i prezzi praticati per la vendita di HTC One (M8), nuovo cellulare intelligente di casa HTC Corporation, anch’esso fresco di debutto sul mercato. A listino, la versione con 16GB di memoria interna costa 729 euro.

Presso MemTech.it, la medesima versione, a Garanzia Europa, è in vendita a 530 euro (+ 8 euro per la spedizione). Il prezzo più basso dopo quello praticato presso gliStockisti.it: 539 euro, spese di consegna incluse.

Sconti e offerte fioccano anche per tutti gli altri smartphone equipaggiati con Android. Una nuova versione del sistema operativo mobile del robottino verde debutterà nella seconda parte dell’anno a bordo di Nexus 6. E da più parti si scommette sul fatto che Google adotterà ancora una volta una politica commerciale aggressiva.

Apple, di contro, potrebbe proseguire nella sua consueta strategia commerciale, sinora (quasi) mai giocata al ribasso. Secondo alcune indiscrezioni, il prezzo di listino di iPhone 6 potrebbe superare di 100 dollari la cifra richiesta al lancio per iPhone 5S. Ancora più caro potrebbe essere il cosiddetto iPhone Air, vale a dire il modello di melafonino con schermo da 5,5 pollici.