Android 5.0 Samsung Galaxy S5 no brand uscita in Italia. Come funziona, problemi, miglioramenti e attesa per S4, Note 4, Note 3

Come da previsione, è appena uscito Android 5.0 per Samsung Galaxy S5 no brand in italiano.

Lollipop
 

Come da previsione, è appena uscito Android 5.0 per Samsung Galaxy S5 no brand in italiano, disponibile da poco al download diretto. La notizia è giunta sicuramente solo a pochi fortunati, poiché l'invito OTA al momento è in fase di distribuzione.

Anche se i miglioramenti pare siano presenti, sono altrettanto presenti anche alcuni difetti, dei quali al momento, però, non si conosce l'esatta spiegazione e ubicazione. All'appello, quindi, manca soltanto Android 5 per gli operatori di telefonia italiana Tim e Wind.

Ma a che punto è la situazione riguardante la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e successivi update correttivi Android 5.0.1 e Android 5.0.2? La risposta non è delle più ovvie, come nel caso del Samsung Galaxy S5, che qui in Italia ha ricevuto l'aggiornamento solo sui modelli 3 Italia e Vodafone, gli altri ancora attendono.

Al momento, l'update Android 5.0.2 è in fase di testing per Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge e Samsung Galaxy Alpha, mentre il dubbio rimane sul Samsung Galaxy S4 Mini.

Intanto, per potere verificare la disponibilità dell'upgrade sul proprio dispositivo smartphone, occorre seguire il percorso: Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. Per quanto riguarda Sony, il software è ancora atteso su Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Infine, per quanto riguarda LG, i dispositivi coinvolti sono stati l' LG G3 e il precedente LG G2; voci di corridoio vogliono il sistema operativo arrivare per primo su Nexus 5, Nexus 6, Nexus 4, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 2012 Wi-Fi, Nexus 9 e Nexus 10.