Offerte e tariffe cellulari Wind, Vodafone, Tim, 3 Italia maggio 2014: prezzi, sconti, promozioni ricaricabili e abbonamenti

Una panoramica delle novità introdotte a listino dai principali operatori di telefonia mobile italiani per il prossimo mese.

Offerte e tariffe cellulari Wind, Vodafone, 3 Italia, Tim maggio 2014
 

Come ogni mese, le compagnie telefoniche presentano diverse offerte per conquistare nuovi clienti in una “guerra” commerciale che va avanti a colpi di sconti e promozioni. Quale, dunque, l’operatore telefonico da scegliere per questo nuovo mese di maggio appena iniziato?

Le nuove offerte di TIM

È ancora disponibile l’offerta “Tim Young&Music”, che per tutto il mese di maggio consentirà di avere a disposizione 100 minuti e 1000 SMS verso tutti e 1 GB di traffico Internet in più. Il costo della promozione è di 15 euro al mese, ma con la condizione che può essere sottoscritta solo dagli utenti con meno di 30 anni. Aggiungendo altri due euro inoltre, si potranno associare ancora 1 GB di Internet in più al mese o altri 200 minuti extra. Tim intanto ha dato vita anche a un concorso, con scadenza fissata al prossimo 11 maggio, che darà la possibilità di vincere un Galaxy S4 Mini. Per partecipare basterà che i clienti che usufruiscono di un piano tariffario ricaricabile Tim effettuino una ricarica di almeno 30 euro durante questa settimana.



Le nuove offerte di Vodafone

Vodafone rende disponibile, per tutto il mese di maggio, il programma fedeltà Vodafone You. La promozione consentirà a chi effettua una ricarica di almeno 10 euro durante il mese di maggio di poter beneficiare di un buono carburante di 5 euro da utilizzare in una delle Eni Station che partecipano all’iniziativa, con una validità per il consumo del carburante estesa fino al 30 giugno. Per quanto riguarda le offerte tariffarie, Vodafone punta a “Tutti 500”: con la promozione si può usufruire di 500 minuti di chiamate verso tutti a 9,90 euro al mese. Abbinabile a questa c’è anche la promozione “Free Weekend”, con cui si avranno a disposizione chiamate illimitate verso tutti i numeri il sabato e la domenica a un prezzo di 3 euro al mese. Oppure di può scegliere l’abbinamento a “Vodafone senza limiti”: in questo caso, con 4 euro al mese, si avranno a disposizione minuti illimitati verso tutti i numeri Vodafone.

Le nuove offerte di Wind

È ancora possibile attivare la nuova opzione All Inclusive Wind Unlimited nella modalità Special Edition. Al costo di 10 euro al mese si avranno così a disposizione chiamate e messaggi illimitati verso tutti i numeri Wind più 100 minuti e 100 SMS verso tutti gli altri operatori nazionali e 1 GB di Internet mobile. Ancora valida invece l’offerta Voce e Internet partita il 10 marzo scorso, che con 8 euro al mese offre 120 minuti di traffico voce (niente scatto alla risposta e secondi effettivamente conteggiati) e 500 MB di traffico mobile. In caso di termine del bundle del traffico la tarriffa extra soglia sarà di 29 centesimi al secondo, tipica ormai di tutte le offerte promozionali. Sarà anche possibile personalizzare la propria offerta con le optional. Per esempio con Super Noi Tutti Extra (220 minuti, 100 SMS e 500 MB a 10 euro al mese). Le offerte Wind, al momento, possono essere sottoscritte entro e non oltre il 25 maggio.

Le nuove offerte di 3 Italia

Tra le offerte di 3 Italia per il mese di maggio spicca la promozione denominata "All-In Large 2GB". Con essa, al costo di 14 euro al mese, si avranno a disposizione 800 minuti e 800 SMS più 2 GB di traffico dati mensili. La promozione "All in medium", invece, al costo di 10 euro al mese offre 400 minuti e 400 SMS nonché 2 GB di Internet.