Offerte cellulari e tariffe febbraio 2014 Vodafone, Wind, Tim, 3 Italia, Poste. Prezzi, sconti, promozioni ricarica, abbonamento
Una panoramica delle novità introdotte a listino dai principali operatori di telefonia mobile e dal MVNO (Mobile Virtual Network Operator) di proprietà di Poste Italiane.

Le nuove offerte di TIM
TIM ha prorogato al 2 marzo 2014 le offerte TIM Special, TIM Special Voce, TIM Special+ e TIM Special+ Voce, una gamma di soluzione rinnovate lo scorso 13 gennaio 2014. Terminerà invece il 9 febbraio prossimo la promozione che permette di fruire di 200 minuti extra gratuiti con TIM Special e TIM Special+.
Il braccio mobile di Telecom Italia ha inoltre lanciato nuove offerte valide sino al 3 marzo 2014. Si tratta di TIM Special Start (200 minuti e 200 SMS verso tutti + 1GB di Internet al prezzo di 15 euro/mese), TIM Special Large (600 minuti + 600 SMS verso tutti + 1GB di Internet al prezzo di 20 euro/mese), TIM Special Voce Start (300 minuti verso tutti al prezzo di 8 euro/mese), TIM Special Voce Large (600 minuti verso tutti al prezzo di 12 euro/mese).
A disposizione dei consumatori anche nuove opzioni Extra. Si tratta di Internet Extra (1GB di Internet in più a 5 euro/mese), Minuti Extra (200 minuti verso tutti in più a 3 euro/mese), SMS Extra (1000 SMS verso tutti in più a 5 euro/mese). Si ricorda, inoltre, che da ieri il servizio MultiSIM è disponibile anche per i clienti consumer ricaricabili con attiva un’offerta TIM Tutto Compreso.
Le nuove offerte di Vodafone
Per l’intero mese di febbraio 2014, i clienti Vodafone You possono fruire di una promozione che permette di ricevere in regalo un buono sconto da 5 euro spendibile presso i negozi OVS senza alcun vincolo di spesa. Per ottenere l’omaggio, gli iscritti al programma Vodafone You devono effettuare una ricarica di almeno 10 euro entro il 28 febbraio 2014.
Chi ha intenzione di comprare un Samsung Galaxy S4, un LG G2 o un Nokia Lumia 1020, può approfittare della promozione San Valentino 2014 firmata Vodafone, la cui scadenza è fissata al 15 febbraio prossimo. Con l’acquisto in contanti di uno degli smartphone di cui sopra si riceverà un secondo cellulare intelligente. Nello specifico: con Samsung Galaxy S4 a 599 euro si riceverà un Samsung Galaxy Young; con LG G2 a 549 euro si riceverà un LG Optimus L3 II; con Nokia Lumia 1020 a 699 euro si riceverà un Nokia Asha 311.
Le nuove offerte di Wind
Wind propone ai clienti in abbonamento e con partita IVA la promozione Porta il tuo Abbonamento in Wind, che permette di fruire di uno sconto di 5,16 euro per 30 mesi. In sostanza, non si paga la tassa di concessione governativa. I clienti con partita IVA possono inoltre scegliere Samsung Galaxy S4 o altri smartphone top di gamma a 5 euro in più al mese.
Per i clienti All Inclusive con ricaricabile, invece, Wind propone chiamate illimitate verso Wind e 1GB extra di Internet gratis per sempre. C’è tempo fino al 9 febbraio prossimo per fruire della promozione, indirizzata appunto a chi attiva All Inclusive Ricaricabile (250 min + 250 SMS verso tutti + 1GB di Internet al prezzo di 12 euro/mese). A disposizione dei clienti All Inclusive, inoltre, vi sono i pacchetti Super Optional di cui si è dato conto in un precedente focus.
Le nuove offerte di 3 Italia
Fino al 9 febbraio prossimo, è possibile attivare l’offerta ricaricabile All-In 2GB, declinata nelle versioni Medium e Large, e fruire di uno sconto del 50% sul canone mensile. Nel dettaglio: All-In 2GB Medium (100 min/sett, 100 SMS/sett, 500MB di Internet, al prezzo di 8 euro/mese anziché 14 euro); All-In 2GB Large (200 min/sett, 200 SMS/sett, 500MB di Internet, al prezzo di 10 euro/mese anziché 20 euro).
Le nuove offerte di Poste Mobile
PosteMobile propone una promozione valida fino al 4 maggio 2014 che permette di fruire di uno sconto sul canone mensile dovuto per i piani tariffari business PM Impresa RAM, PM Impresa 700 RAM e PM Impresa Full Time. Entro il prossimo 8 febbraio, inoltre, è possibile attivare PM Ufficio Ti Ricarica, un nuovo piano tariffario a consumo indirizzato ai liberi professionisti e alle piccole imprese, che raddoppia l’importo delle ricariche effettuate ogni mese sulla SIM.