Nuovo Eee PC 1000H Go con ADSL Alice super veloce. Prezzi e caratteristiche.

Asus ha lanciato sul mercato un altro netbook in collaborazione con TIM che fornisce la connettività ADSL superveloce: l'Eee PC 1000H Go. Caratteristiche tecniche e prezzi.

 

Asus non si ferma più. Dopo l’Eee PC 901 Go, la casa taiwanese firma un altro prodotto sempre in collaborazione con TIM: l’Eee PC 1000H Go.

Come il suo recente predecessore, anche questo netbook è stato sviluppato per la connessione a Internet in mobilità. L’Asus Eee PC 1000H Go, infatti, dispone di tecnologia HSDPA per il download e di tecnologia HSUPA per l’upload e si affida alla connessione fornita da Alice Mobile, in grado di raggiungere una velocità pari a 7,2 Mbps. Come già abbiamo scritto per l’Eee PC 901 Go, le prestazioni di connessione dipendono molto dalla effettiva copertura del segnale, in quanto il netbook sfrutta una tecnologia che si basa su rete cellulare. In ogni caso, l’infrastruttura dedicata di TIM ad oggi copre circa l’80% della popolazione, ma, insomma, non meravigliatevi se la velocità di connessione non appare sempre in linea con quanto promesso.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’Eee PC 1000H Go monta un display da 10 pollici con risoluzione WSVGA di 1024 x 600 pixel, un hard disk di ben 160 GB, si affida al processore Intel Atom N270 da 1,6 GHz e dispone di 1 GB di RAM DDR2. Due i colori disponibili: Pearl White e Galaxy Black.

Sul piano del sistema operativo Asus ha Windows XP. Il netbook è dotato di webcam da 1,3 megapixel integrata, connettività Wi-Fi e Bluetooth, uscite VGA, USB e LAN, lettore di schede SD. E come l’Eee PC 901 Go, anche questo modello impiega un touchpad multitouch. Per aumentare la capacità di storage, Asus mette a disposizione anche la funzione Eee Storage, che offre 10 GB di spazio web per archiviare e condividere documenti. Presente anche la tecnologia Super Hybrid Engine per il risparmio energetico: Asus dichiara un’autonomia di lavoro che può arrivare a sette ore.

L’Eee PC 1000H Go può essere acquistato nei punti vendita TIM o direttamente sul sito dell’operatore telefonico, al prezzo di 479 euro. È possibile anche acquistare il netbook in abbinamento all’offerta Alice Mobile con 100 ore di traffico Internet al costo di 40 euro al mese.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati: