Nokia Lumia 900 in Italia: data uscita e prezzi

Il nuovo Windows Phone a marchio Nokia raggiungerà il mercato statunitense a marzo 2012. Secondo alcune indiscrezioni, in Italia Nokia Lumia 900 arriverà nella seconda metà di marzo, al prezzo di 599 euro.

Nokia Lumia 900 Italia USA Prezzo Data Uscita Mercato
 

Nokia Lumia 900 è il terzo Windows Phone a marchio Nokia realizzato dal produttore finlandese in seguito alla partnership siglata con Microsoft. Gli altri due terminali mobili Nokia basati sul sistema operativo mobile firmato dalla software house di Redmond sono Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710, entrambi disponibili per la vendita in Italia. Nokia Lumia 800 al prezzo ufficiale di 499 euro, Nokia Lumia 710 al prezzo ufficiale di 299 euro.

Nokia Lumia 900 è stato presentato dalla società di Espoo, Finlandia, in occasione del CES 2012. A commercializzare Nokia Lumia 900 sarà, in esclusiva, l’operatore di telecomunicazioni AT&T. Secondo le più recenti informazioni disponibili online, AT&T avvierà la distribuzione di Nokia Lumia 900 a marzo 2012. L’ipotesi muove da quanto intercettato all’interno della newsletter ufficiale di Nokia Developer. Paul Thurrott di SuperSite for Windows (winsupersite.com) ha suggerito l’arrivo sul mercato statunitense del Nokia Lumia 900 per il 18 marzo. Per Eldar Murtazin di Mobile-Review.com, invece, Nokia Lumia 900 debutterà in aprile.

Da alcune parti si ipotizza che possano aver ragione entrambi gli esperti. Thurrott in merito a Nokia Lumia 900 per AT&T, e Murtazin in relazione a Nokia Lumia 900 per il mercato europeo, Italia inclusa. In questo caso, i consumatori italiani potranno mettere le mani sul nuovo Windows Phone di Nokia ad aprile 2012. Stando a una indiscrezione diffusa da Nokia.HDblog.it, Nokia Lumia 900 sarà disponibile per la vendita in Italia dopo la prima metà di marzo, al prezzo di circa 599 euro. Lo staff di Nokia HDBlog invita in ogni caso alla cautela, non potendo dare per certo quanto spifferato da una anonima gola profonda.

Nokia Lumia 900 ha ottenuto il premio Best of CES 2012 nella categoria “Cell Phones”. Ad assegnare il riconoscimento gli esperti di CNET.com. Basato sul sistema operativo Microsoft Windows Phone 7.5, argomentano gli stessi, Nokia Lumia 900 offre un display AMOLED ClearBack con schermo da 4,3 pollici in grado di catturare immagini vivide e definite, sia in esterna che in interni. Nokia Lumia 900, inoltre, offre una velocità di connessione superiore grazie al supporto per la tecnologia 4G/LTE, e una batteria da 1830 mAh che permette di disporre dei contenuti per tutto il giorno, conclude CNET.com.