Nokia Lumia 900, 800, 710, 610: Windows Phone 7.8 e bug per chi è riuscito a fare aggiornamento

Ancora segnalazioni di problemi e difficoltà da parte degli utenti di Nokia Lumia 900, Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 610.

Windows Phone 7.8 Aggiornamento Bug Nokia Lumia 900 800 710 610 Come Fare Soluzioni
 

Non tutti gli utenti di Nokia Lumia 900, Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 610 sono riusciti a eseguire l’aggiornamento a Windows Phone 7.8. E alcuni utenti che, di contro, hanno portato a termine l’update, hanno riscontrato però la presenza di bug. Da segnalare, inoltre, che gli utenti di Nokia Lumia 900 brandizzati 3 Italia non hanno ancora ricevuto notifica della disponibilità dell’aggiornamento. Windows Phone 7.8 risulta invece disponibile per Nokia Lumia 900 a marchio TIM, Vodafone e Wind. Sempre in merito agli operatori di telefonia mobile, ricordiamo che l’aggiornamento Windows Phone 7.8 è disponibile per Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 610 con TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia.

Dal momento che alcuni utenti dei Nokia Lumia in oggetto non hanno ancora ricevuto notifica dell’aggiornamento Windows Phone 7.8, e che altri utenti hanno incontrato difficoltà nell’eseguire l’update, torniamo a indicare le soluzioni possibili.

Il metodo indicato da Nokia prevede l’utilizzo del software Zune per Windows o dell’applicazione Windows Phone per Mac. Si deve quindi collegare Nokia Lumia al personal computer con un cavo USB, avviare uno dei due software e seguire le istruzioni mostrate a schermo. Attenzione alla batteria e alla data e all’ora. La batteria di Nokia Lumia deve essere sufficientemente carica, mentre data e ora devono essere correttamente impostate. Un altro metodo consiste nel forzare Zune a proporre l’aggiornamento. Questo metodo è indicato per coloro che non hanno ancora ricevuto la notifica della disponibilità dell’update. Come fare? Si deve attivare su Nokia Lumia la modalità aereo, quindi collegare lo smartphone al computer tramite cavo USB, e avviare Zune. All’interno di Zune si deve raggiungere la sezione Telefono, quindi Impostazioni, poi Aggiorna. Se l’aggiornamento non risulta disponibile, si deve cliccare un’altra opzione e poi cliccare di nuovo su Aggiorna e disconnettersi da Internet dopo 1-2 secondi. Dopo circa 30 secondi Zune dovrebbe segnalare la presenza dell’aggiornamento Windows Phone 7.8. Per installarlo, si deve riattivare la connessione a Internet.

Il terzo metodo prevede l’utilizzo dello strumento Seven-Eighter. Si tratta di un tool non ufficiale, realizzato da uno sviluppatore indipendente. Gli utenti di Nokia Lumia devono avviare lo strumento, cliccare su Install WP7.8, selezionare la lingua di riferimento e quindi attendere che la procedura termini.