Nexus 5: provare e comprare nei negozi italiani ma prezzi, sconti migliori e più bassi anche del Google Play Store sono online

Euronics e Comet hanno avviato la commercializzazione di Nexus 5 al prezzo di listino di 459 euro fissato da LG Italia per la distribuzione dello smartphone nel Belpaese.

Google LG Nexus 5 Prezzi Migliori Play Store Online Negozi Vendita Punti
 

Nexus 5 è il più recente esemplare di cellulare intelligente della serie Nexus. Prodotto per Google da LG Electronics e distribuito da BigG in via diretta dal 31 ottobre 2013 presso Play Store. Nei giorni a venire, i consumatori in Italia potranno comprare Nexus 5 anche presso i punti vendita di Euronics e Comet, che ne hanno annunciato la commercializzazione.

A un prezzo più alto rispetto a quello praticato da Google presso Play Store: 459 euro per Nexus 5 nella versione con 16GB di memoria interna contro i 349 euro richiesti da BigG. Comet, per la verità, ha confezionato una promozione che permette di acquistare Nexus 5 16GB al prezzo di 447 euro anziché 459 euro.

Il perché i consumatori debbano fare i conti con cifre più elevate è presto spiegato. A fissare a 459 euro il prezzo di listino di Nexus 5 in distribuzione presso i canali di vendita tradizionali è stata LG Italia. Già lo scorso anno, in occasione del lancio di Nexus 4, prodotto sempre da LG Electronics per l’azienda di Mountain View, la divisione italiana della casa sudcoreana aveva imposto un prezzo più alto rispetto a quello praticato presso Play Store: 499 euro per Nexus 4 nella versione con 16GB di memoria interna contro i 399 dollari richiesti da Google.

E lo scorso anno i consumatori non potevano comprare Nexus 4 presso Google Play Store in Italia perché la sezione Dispositivi del negozio virtuale non era ancora stata attivata nel Belpaese.

Le unità di Nexus 5 ordinate presso Google Play Store vengono consegnate ai consumatori con una spesa aggiuntiva pari a 9,90 euro. Considerati dunque anche i costi di spedizione, l’acquisto di Nexus 5 16GB presso il negozio virtuale gestito da Google comporta un impegno di spesa pari a 358,90 euro.

Le migliori opportunità di risparmio muovono dal ricorso a canali di vendita online ove sono proposte soprattutto unità di Nexus 5 di importazione, dunque soggette a Garanzia Europa. È il caso, per esempio, dello store gliStockisti.it, che banca Nexus 5 16GB al prezzo di 339 euro, spese di spedizione incluse.