Nexus 5: si può comprare e ricevere prima di Natale per alcuni modelli sia Google Store che altri negozi. Prezzi e sconti

Sul Google Play Store ancora disponibile la versione nera del Google Nexus 5, che viene spedita entro il 20 dicembre 2013.

nexus 5 disponibile su google play store
 

Il Nexus 4, che debuttò sul Google Play Store il 13 novembre 2012 non è più disponibile sul negozio telematico di Big G. A prendere il suo posto, il 31 di ottobre di quest’anno è stato il nuovo Nexus 5 in vendita presso il negozio virtuale gestito da Google anche in Italia, al prezzo di listino di 349 euro nella versione da 16 GB e 399 euro in quella da 32 GB.

Nexus 5 è ancora disponibile in questi giorni con la possibilità di riceverlo prima di Natale; le versioni disponibili per l’acquisto sono al momento quelle da 16 GB e 32 GB con scocca di colore nero, mentre sono esaurite quelle con scocca di colore bianco. Le unità di Nexus 5 16 GB nero ordinate lasceranno il magazzino in 3-4 settimane, mentre i pacchi di Nexus 5 32 GB nero saranno spediti entro il 20 dicembre 2013 e quindi potranno ancora essere ricevuti sotto l’albero per eventuali regali. I costi di consegna previsti in seno a Google Play Store per Nexus 5 sono pari a 9,90 euro. Per la versione con 16 GB di memoria interna, quindi, la spesa complessiva si attesta a 358,90 euro. È possibile invece conservare in tasca i 9,90 euro se si ordina Nexus 5 16 GB presso lo store gliStockisti.it, che propone unità a Garanzia Europa al prezzo di 349 euro, spese di spedizione incluse. Il negozio gliStockisti.it applica pertanto il prezzo di listino fissato da Google, con il beneficio di non chiedere ai consumatori alcun costo per la consegna di Nexus 5.



Secondo la redazione di TuttoAndroid, i prezzi praticati online per la vendita di Nexus 5 potrebbe scendere e assestarsi sui 300 euro circa. Intanto per chi fosse interessato all’acquisto è importante sapere che LG Electronics, produttore dello smartphone realizzato in collaborazione con Google, ha introdotto alcune modifiche rispondendo a diverse lamentele che provenivano dagli utenti che riscontravano problemi.