Nexus 5 ma non solo: Moto X Google-Motorola uscita anche in Italia. Presentazione 14 Gennaio. Prezzo, caratteristiche, video

Motorola ha chiamato a raccolta la stampa specializzata per un evento in programma a Londra, Regno Unito, martedì 14 gennaio 2014.

Motorola Google Moto X Italia Caratteristiche Prezzo Data Presentazione Uscita Mercato
 

Moto X potrebbe raggiungere il mercato europeo e debuttare a scaffale anche in Italia. L’ipotesi muove dalla lettura di un invito recapitato da Motorola alla stampa specializzata del Vecchio Continente, riguardante un evento programmato per martedì 14 gennaio 2014 a Londra, Regno Unito.

«Following the global launch of Moto G, we would like to invite you to join us on the next step of Motorola’s journey, as we welcome a new addition to the European Motorola family of products», si legge nell’invito. Dopo Moto G, quindi, la controllata di Google è prossima a lanciare un nuovo prodotto destinato a essere distribuito in Europa. Da più parti si sostiene si tratti di Moto X.

Alcuni osservatori non escludono possa invece trattarsi di un tablet, ma l’ipotesi sembra fragile, perché il lancio di una tavoletta Motorola di nuova generazione difficilmente potrebbe coinvolgere soltanto la piazza europea, evidenzia Dustin Earley sulle pagine di AndroidAndMe. Il nuovo prodotto firmato Motorola potrebbe semmai consistere in una variante di Moto X progettata ad hoc per il mercato europeo, aggiunge Earley.

A detta della redazione di Telefonino.net, «sembrerebbe palese che possa trattarsi del Moto X che recentemente in USA ha subito un taglio di prezzo ed è ora in vendita a 400 dollari». In Europa, Moto X potrebbe essere posizionato sul mercato in una fascia di prezzo compresa tra la cifra richiesta per Moto G (219 euro) e quella dovuta per Nexus 5 (349 euro), aggiunge Telefonino.net. Il prezzo di listino di Moto X, dunque, potrebbe attestarsi sui 300 euro circa.

Tra le principali caratteristiche di Moto X, si ricordano il display a tecnologia AMOLED con diagonale da 4,7 pollici e con risoluzione di 1280 x 720 pixel a 316 ppi, il SoC Motorola X8 (CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro dual-core a 1,7GHz + GPU Adreno 320 quad-core), la fotocamera posteriore da 10 megapixel con flash LED, la batteria con capacità pari a 2200 mAh, il sistema operativo mobile Android 4.4 KitKat.