Moto G Motorola: prezzo, caratteristiche, uscita in Italia ufficiale. Video nuovo cellulare Google. Non solo Nexus 5

Arriva sul mercato italiano il Moto G di Motorola. Lo smartphone di fascia media viene proposto a un prezzo concorrenziale. Il software di riferimento è Android 4.3 Jelly Bean.

Moto G Motorola: uscita, prezzo e caratteristiche ufficiali in Italia
 

Non c'è solo il Nexus 5 ad animare le strategie di Google nel mercato degli smartphone. C'è anche il Moto G di Motorola, la multinazionale statunitense acquisita da Mountain View, pensato per fare breccia in una fetta ben precisa di consumatori. Il device è infatti di fascia media e, al pari degli altri prodotti di Google, viene messo a scaffale a un prezzo competitivo. Per farlo proprio occorrono 249 euro. Nei primi giorni, tuttavia, sarà proposto a 199 euro. Il sistema operativo di riferimento, su cui si era molto discusso nei giorni precedenti alla presentazione, è Android 4.3 Jelly Bean. Il produttore ha comunque assicurato l'upgrade a gennaio 2014 di Android 4.4 KitKat.

Siamo davanti a un dispositivo (129,9 x 65,9 x 6 mm) realizzato in policarbonato, che non è in grado di competere con i top di gamma del settore, certo, ma comunque in grado di recitare un ruolo interessante. Schermo da 4,5 pollici con risoluzione HD pari a 1.280 x 720 pixel, definizione di 329 ppi e GPU Adreno 305, il Moto G è spinto da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 accompagnato da 1 GB di RAM da 1 GB. Lo storage è pari a 8 o a 16 FBGB. Nella parte posteriore del terminale è presente una fotocamera con sensore da 5 megapixel, flash LED e HDR. In quella anteriore c'è una fotocamera da 1.3 megapixel.

La caratteristica distintiva è la possibilità offerte da entrambe di registrare video fino a 720p. Il terminale è dotato dei sensori di prossimità e luminosità, della bussola digitale e del giroscopio. La batteria, poi, è da 2070 mah. Secondo il produttore, la durata garantita arriva fino a 24 ore. Il comparto connettività si compone di GSM, 3G, GPS, Glonass, Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth 4.0 LE. Gli accessori ufficiali del Moto G sono flip cover colorate, altoparlanti wireless, dispositivo per la ricarica portatile, cuffie stereo e auricolari.