Lumia 535: nuovo cellulare Microsoft Windows Phone 8.1 primo non Nokia: prezzi, caratteristiche, uscita in Italia

Il marchio Lumia abbandona Nokia e si trasferisce in casa Microsoft. Riuscirà da solo a far decollare le vendite?

Lumia 535
 

Ecco che sta per arrivare qui in Italia l’ultimo smartphone di casa Microsoft, il nuovo Lumia 535. La dotazione prevista per questo dispositivo fa davvero ben sperare, poiché da quanto si deduce correggerà tutti i difetti che affliggevano la precedente versione, il Lumia 530.

Stiamo parlando, difatti, del primo Lumia di produzione Microsoft, la quale casa produttrice punta su una fascia bassa di prezzi proponendolo a circa 130 euro.

Il dispositivo potrà contare su un display da 5 pollici qHD e su una fotocamera da 5 megapixel, con quella frontale che invece punta a dar maggior risalto e qualità ai selfie. All’interno, invece, troviamo uno Snapdragon 200 con 1 GB di RAM e 8 GB di spazio espandibile.

Altre funzionalità riguardano il sensore di ambiente, il flash LED e l’autofocus per la fotocamera; le app interne sono state appositamente studiate da Microsoft per garantire agli utenti un’esperienza a tutto tondo, contando su applicazioni quali Outlook, Skype, Office e One Note.

Il dispositivo è stato appunto pensato per tutti coloro i quali vogliano in qualche modo puntare su un prodotto di certo non ai massimi livelli, ma che garantisca loro una certa velocità e un grande spazio nel display per organizzare al meglio l’utilizzo delle applicazioni desiderate.

Il marchio Lumia quindi abbandona Nokia, e i possibili acquirenti dovranno comunque abituarsi al cambio di rotta, soprattutto coloro che hanno già acquistato in passato i Lumia della casa finlandese; a questo punto ci sarà da capire se la potenza del marchio riuscirà a garantire da sola le vendite, o se esse dipendevano soprattutto dal supporto della casa produttrice.

L’uscita del Lumia 535 è prevista per oggi, quindi attendiamo nel corso di queste ore le prime prove degli acquirenti, per poter infine giudicare al meglio questo nuovo prodotto Microsoft.