LG Optimus Black: recensione, video, prezzi e data uscita ufficiali

LG P970 Optimus Black è il nuovo componente della linea smartphone dell'azienda coreana: un prodotto dotato di caratteristiche uniche capace di impensierire anche i rivali più blasonati.

LG Optimus Black
 

Optimus Black è il nuovo smartphone LG presente da oggi sul mercato italiano. Conosciuto anche come LG P970, questo prodotto si mette subito in mostra per l’estrema luminosità del display e la grande leggerezza. Il diplay Nova multi-touch da 4 pollici a 480 x 800 pixel è il più luminoso e brillante al mondo, capace di erogare una luminanza pari a 700 nit. La grande potenza non influisce però sul consumo energetico, ottimizzato per garantire la massima efficienza. Design e leggerezza rappresentano il secondo criterio che lo rendono unico: 9,2 millimetri di spessore per 109 grammi di peso.

Lo smartphone LG P970 Optimus Black dispone di una configurazione tecnica di tutto rispetto: sistema operativo Android 2.2 (aggiornabile alla 2.3), processore OMAP 360 da 1GHz e 512 MB di RAM. La nuova interfaccia grafica Optimus UI 2.0 premette il rapido accesso a messaggi e e-mail. Ma c’è di più: la nuova funzione “On Screen Phone” porta il cellulare sul computer. Questo significa che sarà possibile inviare SMS o copiare file sul dispositivo mobile direttamente da PC. Doppia fotocamera: anteriore da 2 megapixel, ottima per le videochiamate, posteriore da 5 per catturare ad alt risoluzione quello che si vuole e registrare video HD fino a 720p.

Anche il comparto connettività Internet è ben strutturato. L’Optimus Black poggia sui protocolli HSDPA, HSUPA e Wi-Fi. La funzione “Wi-Fi Direct” permetterà di condividere file in wireless ad una velocità 20 superiore rispetto allo standard Bluetooth. Può essere inoltre usato come hot spot Wi-Fi classico o in modalità USB tethering. La batteria è da1500 amp-hour. La capacità di storage base interna è di 1 GB, espandibile fino a 32 con schede tipo microSD. Sistema di navigazione A-GPS e Google Maps Navigator chiudono questa lunga scheda tecnica, coronata dal dettaglio finale: il prezzo, pari a 399 euro. Ora si attendono i feddback degli utenti per capire l'indice di gradimento che conquisterà rispetto agli altri LG Optimus.

Autore: Paolo De Feo