Jailbreak iOS 7, 7.0.4 iPhone 5, 4S, 4: nuove e migliori applicazioni e tweak usciti su Cydia. Novità questa settimana

Saurik ha fornito l’elenco dei tweak che utilizza a bordo del suo iPhone jailbroken. Filippo Bigarella ha aggiornato Springtomize 3 e lanciato una nuova versione di CleverPin.

Jailbreak iOS 7 iPhone Apple Tweak Temi Saurik Cydia Migliori Novità
 

Safari Download Manager. Barrel. NoCoverFlow. Five Icon Dock. FolderCloser. Activator. Sono alcuni dei tweak installati da Saurik a bordo del suo iPhone jailbroken. Per l’elenco completo dei tweak e dei temi impiegati dall’ideatore di Cydia si rimanda al thread  A list of Saurik’s tweaks and themes he currently has installed di reddit.

Filippo Bigarella ha aggiornato Springtomize 3, tweak di cui si era occupato nel dettaglio Jeff Benjamin di iDownloadBlog.

Bigarella ha risolto alcuni bug e introdotto alcune novità. Quella di maggior rilievo riguarda la possibilità di visualizzare in tempo reale tutte le modifiche apportate all’interfaccia utente di iOS 7 senza la necessità di eseguire un respring.

Springtomize 3 è disponibile per il download gratuito presso lo store di Cydia per gli utenti che negli ultimi due mesi hanno acquistato Springtomize 2. Per gli altri utenti di Springtomize 2, il tweak è in vendita a 1,99 dollari. I nuovi utenti, invece, sono chiamati a versare 2,99 dollari.

Bigarella ha altresì lanciato una nuova versione di CleverPin, un tweak che permette di utilizzare il codice di protezione di iPhone soltanto quando lo si ritiene necessario. Attraverso CleverPin, per esempio, è possibile far sì che la password si disattivi in automatico quando si utilizza iPhone per accedere alla rete domestica, per ascoltare musica, per caricare la batteria.  

CleverPin integra inoltre una funzione che consente di impostare un intervallo di tempo entro cui il codice di accesso ad iPhone deve essere disabilitato in automatico. Una sorta di modalità Non Disturbare del tweak, scrive Joe Rossignol. CleaverPin è disponibile presso lo store di Cydia al prezzo di 1,99 dollari.

Rossignol ha suggerito in settimana di provare AppBox, un tweak che permette di aggiungere una pagina alla schermata di blocco, accessibile tramite uno swipe verso sinistra, contenente una griglia di icone per lanciare con rapidità le applicazioni. AppBox è disponibile presso lo store di Cydia al prezzo di 0,99 dollari.

Al medesimo prezzo è possibile acquistare exKey presso la repository di BigBoss, un tweak che permette di aggiungere una quinta riga alla tastiera virtuale di iOS 7 per velocizzare la digitazione. In modalità “alfabeto”, la riga aggiuntiva ospiterà i numeri, mentre in modalità numerica, la stessa mostrerà dei simboli.

Per velocizzare alcune operazioni a bordo di iPhone è inoltre possibile provare QuickContacts, Couria e FaceOff7.