iPhone 6: come sarà e quando esce. Novità questo mese trapelati più realistici e probabili

La redazione di Macitynet ha ricevuto la fotografia del mockup di iPhone 6 che potrebbe essere impiegato per la realizzazione di custodie e accessori.

iPhone 6 Apple Caratteristiche Data Uscita iOS 8 Prezzo Design Mockup
 

Più sottile di iPhone 5S. Con bordi arrotondati. In due modelli, entrambi con schermo la cui diagonale supererebbe i 4 pollici. Chip A8 assistito da 1GB di RAM. Sensore Touch ID per la lettura delle impronte digitali. Supporto per la tecnologia NFC. Tasto Standby/Riattiva sul lato destro del corpo telefono. Sono le presunte caratteristiche di iPhone 6, stando alle indiscrezioni e alle previsioni che sembrano godere di maggior credito presso la stampa specializzata.

Due declinazioni di iPhone 6, quindi. A sostenerlo, fra gli altri, è Ming-Chi Kuo, analista presso KGI Securities. Un modello con schermo da 4,7 pollici e con risoluzione di 1334 x 750 pixel a 326 ppi. E uno con display da 5,5 pollici e con risoluzione di 1920 x 1080 pixel a 401 ppi.

iPhone 6 potrebbe essere in senso proprio il nome commerciale del modello con schermo da 4,7 pollici, mentre la declinazione con display da 5,5 pollici avrebbe denominazione iPhone Air, stando a un resoconto del Commercial Times.

L’autonomia lavorativa di iPhone Air verrebbe affidata a una batteria di nuova generazione, la cui altezza dovrebbe essere inferiore ai 2 millimetri, ha riferito il Commercial Times. Dalla medesima fonte si è appreso che i fornitori di Apple avrebbero incontrato difficoltà nella produzione di una batteria di siffatta natura. Difficoltà che avrebbero obbligato Apple a posticipare il lancio di iPhone Air alla fine del 2014, in linea con quanto previsto da Kuo.

iPhone 6 (4,7 pollici), invece, dovrebbe raggiungere lo scaffale nel mese di settembre e segnare il debutto sul mercato anche di iOS 8, il sistema operativo mobile Apple di nuova generazione, le cui caratteristiche saranno illustrate durante l’edizione 2014 della Worldwide Developers Conference, in programma dal 2 al 6 giugno.

Più sottile di iPhone 5S, che in profondità misura 7,6 millimetri. Più sottile quanto? Secondo Lewis Hilsenteger di Unbox Therapy, lo spessore di iPhone 6 potrebbe attestarsi sui 6,1 mm. Hilsenteger ha verificato che una presunta custodia progetta per iPhone 6 ospita alla perfezione iPod touch di quinta generazione, che misura proprio 6,1 mm in profondità.

A detta dell’analista di KGI Securities, Apple avrebbe deciso di mantenere in iPhone 6 una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura f/2.2, e di introdurre soltanto tecnologie per la stabilizzazione ottica delle immagini. Secondo Sung Chang Xu, in forze a ESM China, invece, iPhone 6 monterà una fotocamera principale con sistema per la stabilizzazione elettronica delle immagini e pixel più grandi (1.75 um contro 1.5 um di iPhone 5S).

Si dibatte anche sul prezzo di listino. iPhone 6 (4,7 pollici) potrebbe essere proposto in vendita a una cifra superiore nell’ordine dei 100 dollari rispetto a quella richiesta per iPhone 5S. Ed è questa l’ipotesi che, al momento, va per la maggiore. Altre voci, invece, suggeriscono un prezzo di listino in linea con quello praticato al lancio per iPhone 5S.