iPhone 6: schermo, misure, dimensioni, risoluzioni. Come sarà. Video che vale più di mille parole

Tutte le indiscrezioni in merito alle caratteristiche tecniche dell'iPhone 6 convergono su un punto: lo schermo sarà più grande di 4 pollici.

iPhone 6: dimensioni, risoluzione e misure schermo
 

Sono molte le questioni intorno all'iPhone 6 ancora senza una risposta. Tuttavia su un aspetto tutte le indiscrezioni sembrano convergere: la prossima versione del melafonino avrà un display più grande. La società di Cupertino avrebbe così deciso di staccarsi dallo standard di 4 pollici che ha caratterizzato le più recenti release, iPhone 5S e iPhone 5C inclusi. C'è chi, come GottaMobile, ha provato a capire quale potrebbe essere l'esperienza d'uso dell'iOS 7 a bordo di un device con uno schermo più grande. Il risultato è riassunto nel video ci oltre 8 minuti pubblicato in fondo a questo articolo.

Il test è stato effettuato a bordo del Motorola G (schermo da 4,5 pollici), Motorola X (4,7 pollici), HTC One (4,7 pollici), Samsung Galaxy S4 (5 pollici), Nexus 5 5 pollici), Samsung Galaxy Note 3 (5,7 pollici). Ma quali saranno le dimensioni del display dell'iPhone 6? Le indiscrezioni sono discordanti, ma per tutte si prevede un ingrandimento: 4,5 pollici per il Wall Street Journal, 4,7 pollici per NPD DisplaySearch, fra 4,5 e 5 pollici per Kuo. Poi c'è Bloomberg, secondo cui i tempi sono ormai maturi per lo sviluppo di un iPhablet. A suo dire, la multinazionale statunitense avrebbe in mente la messa a scaffale di uno device con schermo da 5,5 pollici.

Per il resto si vocifera di una versione più perfezionata del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali e di un assistente vocale Siri più evoluto. Qualcuno immagina anche una tastiera laser proiettabile su un ogni superficie per facilitare la digitazione e dell'implementazione di un sensore da 16 megapixel. Sul versante della multimedialità, occorre segnalare anche i passi in avanti di Apple sul fronte dell'orologio iWatch che sarebbe perfettamente integrato con l'iPhone 6. Il sistema operativo di riferimento potrebbe essere l'iOS 8.

Tutta da scoprire la strategie in merito al lancio sul mercato: l'ipotesi che circola è duplice. Per qualcuno l'azienda della mela morsicata replicherà lo scenario già visto ovvero l'annuncio del nuovo modello di iPhone solo a settembre. Per altri invece, Apple punta a essere presente sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo già nel mese di giugno.