iPhone 5S, iPhone 5C ma anche iPhone 4S: iOS 7.1, prezzi migliori, nuove offerte operatori, sconti. Novità questa settimana

3 Italia ha ritoccato verso il basso l’anticipo dovuto per iPhone 4S. Apple ha reso disponibile iOS 7.1 beta 4. Which? ha misurato l’effettiva capacità di archiviazione di iPhone 5S e iPhone 5C.

Apple iPhone 5S 5C 4S iOS 7.1 Beta 4 Prezzi Offerte Promozioni Sconti Migliori Memoria Interna Which? Test 3 Italia
 

Lunedì scorso, Apple ha reso disponibile iOS 7.1 beta 4. La società di Cupertino ha anche comunicato di essere al lavoro su un fix per risolvere crash e riavvii sperimentati dagli utenti di iOS 7. In settimana, 3 Italia ha abbassato i prezzi fissati per l’acquisto di iPhone 4S in abbinamento alla sottoscrizione di due piani tariffari business. Lo staff di Which? ha misurato lo spazio effettivo per l’archiviazione a disposizione degli utenti di iPhone 5S e iPhone 5C.

La quarta beta di iOS 7.1 è riservata in via esclusiva agli iscritti al Dev Center. Le novità introdotte nella stessa si contano sulle dita di una mano e riguardano interventi di natura estetica inerenti alle animazioni di sblocco (scorri per sbloccare) e di spegnimento (scorri per spegnere), alla visualizzazione delle notifiche nella schermata di blocco e al Dialer.

Nel codice di iOS 7.1 beta 4 non è stato individuato il fix destinato a risolvere i crash e i riavvii che hanno inficiato l’esperienza utente fornita con iOS 7 sin dal debutto del sistema operativo mobile Apple di nuova generazione. È stata la società di Cupertino a rendere noto che il fix di cui sopra sarà incluso in un imminente aggiornamento software.

Dalle informazioni condivise online dagli sviluppatori che hanno passato al setaccio il codice di iOS 7.1 beta 4 si è appreso dell’introduzione di nuove API denominate MediaPlayer. Queste potrebbero essere impiegate per sviluppare soluzioni alternative ad AirPlay per la gestione da remoto di dispositivi per la riproduzione di contenuti multimediali.

Buone notizie, in settimana, per l’utenza business che ha messo gli occhi su iPhone 4S. 3 Italia ha ritoccato verso il basso gli anticipi dovuti per l’acquisto dello smartphone in abbinamento alla sottoscrizione dei piani tariffari SMART 400 (da 149 euro a 99 euro) e SMART Infinito S (da 99 euro a 49 euro).

In materia di prezzi, si segnalano i 597 euro (+ 8 euro per la spedizione) richiesti da NeoPhoniaStore.com per iPhone 5S 16GB  (Garanzia Europa) contro i 729 euro fissati da Apple, i 479 euro (+ 9,98 euro per la spedizione) richiesti da BoomPrice.it per iPhone 5C 16GB (Garanzia Europa) contro i 629 euro di listino, e i 355 euro (+ 4,99 euro per la spedizione) richiesti da RedCoon.it per iPhone 4S 8GB (Garanzia Europa) contro i 429 euro di listino.

I test di Which?, infine, volti a misurare l’effettiva capacità di archiviazione a disposizione degli utenti di iPhone 5S, iPhone 5C e di altri smartphone nelle versioni con 16GB di memoria interna. È iPhone 5C il cellulare intelligente che assicura la maggiore quantità di spazio libero (12,60GB). Seguono Google Nexus 5 (12,28GB), iPhone 5S (12,20GB), Sony Xperia Z1 (11,43GB), BlackBerry Z30 (11,20GB), HTC One mini (10,44GB), LG G2 (10,37GB) e Samsung Galaxy S4 (8,56GB).