iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S: differenze. Alcuni caratteristiche sono peggiorate

Continuano le analisi dei nuovi iPhone e continuano a emergere alcuni difetti: quale consiglio dare ai consumatori italiani sui melafonini in arrivo nei negozi?

iphone 5s, 5c e 5
 

Secondo i test di resistenza realizzati da SquareTrade, i due nuovi iPhone sembrano essere più fragili del loro predecessore, l'iPhone 5. Anche se forse potrebbe essere consolante sapere che il più fragile di tutti è il Samsung Galaxy S4, l'iPhone 5S e l'iPhone 5C non hanno avuto risultati brillanti. Il migliore smartphone in termini di resistenza è stato il Moto X, primo telefono disegnato da Motorola dopo il passaggio dell'azienda a Google. Alla vigilia delle prove, le aspettative per i due nuovi iPhone erano piuttosto alte. Nessuna delle aziende i cui smartphone sono stati testati ha ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo.

Ma per l'iPhone 5S non sono finite le cattive notizie: se è vero che il nuovo processore A7 garantisce una velocità decisamente superiore per l'avvio e lo sblocco, quando arriviamo all'utilizzo delle normali applicazioni, il confronto con l'iPhone 5 dimostra che non c'è praticamente differenza tra i due smartphone. Si tratta di una pecca piuttosto grave, soprattutto considerando che la velocità nelle prestazioni doveva essere uno dei punti di forza del nuovo iPhone 5S.

Nonostante molti addetti ai lavori abbiano parlato molto positivamente del nuovo smartphone di punta dell'azienda di Cupertino, i dubbi continuano a circolare in rete. Non solo reazioni negative in Borsa, dunque, non solo critiche da parte dei potenziali acquirenti, ma anche perplessità sulle reali prestazioni. Davanti a questo scenario, i consumatori potrebbero essere orientati verso altre soluzioni. Quali? Se proprio non hanno voglia di passare dall'altra parte della barricata scegliendo un telefono Android come HTC One, il loro desiderio di acquisto potrebbe prendere in considerazione l'iPhone 5 anziché l'iPhone 5S o l'iPhone 5C. Certo, l'iPhone 5 finirà fuori produzione tra pochissimo, ma il supporto dovrebbe essere ancora garantito per un periodo medio-lungo e, soprattutto, il prezzo sta per passare da 729 euro a 629 euro. Oltre a questo, c'è da considerare che da subito inizieranno a essere disponibili offerte negli store online che permetteranno di risparmiare ancora qualcosa in più.