iPhone 4S e 4: problemi audio. Bug software iOS 5.01 e 5.1

Mentre gli aggiornamenti di iOS 5 continuano a non risolvere i problemi di audio, iniziano ad arrivare segnalazioni del bug anche su iPhone 4.

Phone 4S e 4: problemi audio
 

Gli utenti continuano a segnalare problemi relativi all'audio dell'iPhone 4S, il cui volume si azzera autonomamente durante le chiamate: gli aggiornamenti già rilasciati da Apple non hanno risolto il problema e iniziano ad arrivare anche segnalazioni che parlano dello stesso bug su iPhone 4 con iOS 5, forse già alcune centinaia. Apple non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito.

Sembra quasi che l'azienda di Cupertino non stia cercando di risolvere il malfunzionamento e lasci gli utenti in balia di un problema che rende spesso impossibile utilizzare il telefono per effettuare le chiamate.

Dopo il primo aggiornamento del sistema operativo, iOS 5.01, che doveva essere pensato appositamente per risolvere alcuni bug (tra cui quelli di Siri e quelli relativi al consumo eccessivo di batteria) non sono stati notati miglioramenti.

Di sicuro si tratta di un problema software: si verifica maggiormente quando si utilizzano gli auricolari al posto dell'altoparlante ed è indipendente dall'operatore con cui si ha il contratto telefonico. Inoltre, nemmeno il nuovo aggiornamento del sistema operativo, iOS 5.1, che dovrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni, sembra essere in grado di risolvere il bug.

Si sono diffuse alcune indiscrezioni non verificate che sostengono che gli sviluppatori dell'azienda di Cupertino sarebbero al lavoro su un aggiornamento intermedio, iOS 5.0.2, che dovrebbe essere rilasciato prima dell'arrivo della versione 5.1 e dovrebbe intervenire proprio sui problemi audio dell'iPhone 4S.

Ma in Rete si sta già parlando di Audiogate: è da troppo tempo che il problema continua a essere presente sui dispositivi di casa Apple e gli utenti stanno iniziando a stancarsi, soprattutto perché l'azienda della Mela non ha ancora rilasciato nessuna informazione né sui tempi né su come gli utenti possono arginare il problema.