iPhone, i nuovi modelli 2019. Tutto quello che si conosce finora

Quali e come sono i prossimi modelli iPhone: le prime caratteristiche tecniche e atteso nuovo evento Apple mercoledì 12 settembre

iphone indiscrezioni prossimi modelli 2019
 

Apple si prepara a svelare i suoi nuovi iPhone 2019, tre modelli nuovi che dovrebbero essere svelati ufficialmente a breve. L’atteso evento Apple è, infatti, in programma mercoledì 12 settembre e nel corso della conferenza annuale che si terrà, come sempre ormai, allo Steve Jobs Theatre saranno probabilmente rivelati insieme ai nuovi iPhone 2019 anche i nuovi auricolari AirPods e la nuova tecnologia AirPower per ricaricare gli smartphone wireless. E’ possibile che arrivi anche il prossimo Apple Watch 4.
 

Apple: nuovi modelli iPhone 2019

Secondo quanto rivelato, potrebbero essere una versione Plus dell’iPhone X, nome in codice D32; il secondo modello, D33, dovrebbe essere dual-SIM, avere una doppia o addirittura tripla fotocamera, integrare uno schermo da 6.5 pollici, e vantare la possibilità di usare due app allo stesso tempo, funzionalità già presente sugli iPad; mentre il terzo modello, codificato N84, stando a quanto si dice, dovrebbe essere un prodotto di fascia media, dotato di schermo di 6.1 pollici con bordi in alluminio rispetto al classico acciaio.

Le voci, però, danno per verosimile l’ipotesi di arrivo di due smartphone nuovi firmati Apple, uno da 5,8 pollici e uno Plus da 6,5 pollici, che potrebbero avere prezzi di vendita di partenza di 1.100 dollari, entrambi dotati di schermo Oled su cui, e questa è la grande novità, si potrà scrivere usando un pennino.

Apple: prime caratteristiche tecniche nuovi iPhone 2019

Stando alle ultime notizie, i prossimi iPhone 2019 non dovrebbero integrare tecnologie per la rivelazione delle impronte integrate negli schermi ma il sistema di riconoscimento facciale Face ID e dovrebbero integrare una tripla camera posteriore con solo zoom ottico potenziato 3x e rilevamento 3D e della distanza per maggiori funzioni di realtà aumentata.

La tripla camera degli iPhone 2019, tuttavia, non sarà dedicata esclusivamente alla fotografia. Altra novità in arrivo con i prossimi iPhone 2019 sarà la funzionalità del rilevamento 3D e della distanza degli oggetti: se precedentemente si era parlato della tecnologia time of flight che calcola la distanza in base al tempo impiegato dalla luce laser per tornare al terminale dopo aver colpito un oggetto, ora si parla di una nuova tecnologia basata sulla visione stereoscopica di due dei tre sensori previsti sui prossimi melafonini. In particolare, riprendendo la stessa scena e gli oggetti da angolazioni diverse, il nuovo iPhone sarà in grado di calcolare la distanza degli oggetti.

I nuovi iPhone, come facilmente immaginabile, integreranno anche un nuovo sistema operativo, l’iOS 12. Al momento non si conoscono ulteriori caratteristiche tecniche relative ai prossimi gioiellini della società di Cupertino ma bisognerà attendere solo qualche giorno per scoprirne di più.