iOS 12, le novità più attese dell'aggiornamento. Data uscita, quando si potrà scaricare

Disponibile per tutti dal prossimo autunno il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple promette grandi prestazioni: cosa spettarsi

iOS 12 novità Data uscita
 

Ottime prestazioni ed eccellete affidabilità: sono questi i segni particolari del nuovo aggiornamento iOs12 del sistema operativo Apple. Tante le novità in arrivo. Scopriamole insieme.

iOS 12: le novità

Il nuovo aggiornamento software Apple iOS 12 Prevede novità per quanto riguarda i messaggi e in particolare animoji, ne debutteranno quattro, tirannosauro, fantasma, koala e tigre) e memoji, animoji personalizzabili che grazie ad un nuovo strumento ‘Memoji Maker’ permettono di ricreare un’immagine 3D del proprio volto potendo anche modificare tutto, colore della pelle, occhi, orecchie, capelli, segni del viso e tanto altro; miglioramenti di FaceTime, con l’arrivo del FaceTime di gruppo, che permette di videochiamare fino a 32 persone contemporaneamente e ogni singolo utente può decidere come e quando entrare o uscire dalla conversazione; novità per quanto riguarda le notifiche soprattutto in riferimento alla funzione Grouped Notifications che permetterà di visualizzare e gestire più notifiche alla volta.

Per proseguire sulla strada di sviluppo della realtà aumentata, con il nuovo iOs 12 Apple ha sviluppato applicazioni utili sia negli aspetti della vita quotidiana, sia nel lavoro, sia nell’educazione e nel divertimento, lanciando anche ARKit 2 per migliorare la possibilità di rilevamento del volto e degli oggetti 3D. Novità in arrivo anche per quanto riguarda foto, fotocamera e Siri.

Partendo dalla App Foto, con il nuovo iOs 12 e l’AI di Apple si potranno effettuare ricerche flessibili riconoscendo persone, posti e distinguendo tipi di fotografie, organizzandole in categorie. Passando alla fotocamera, sono previsti miglioramenti per le foto scattate in modalità Ritratto, mentre per quanto riguarda Siri, sarà più intelligente grazie alla funzione ‘Siri Suggestions’ che considera le abitudini dell’utente nelle diverse ricerche per essere più comodo e fornire risultati più rapidi nei momenti delle ricerche.

Debutta, inoltre la nuova applicazione Shortcuts che permette di aggiungere comandi vocali rapidi per accedere alle informazioni o App che servono. E non solo: Siri si aggiorna anche per quanto riguarda le lingue disponibili. Con iOs 12, infatti, le traduzioni di Siri saranno disponibili in oltre 40 coppie di lingue, con maggiori informazioni su sport, celebrità, cibi e nutrizione e, infine, si potranno recuperare le foto preferite in base a persone, luoghi, eventi, argomenti e a quando sono state scattate.

iOS 12: data uscita e quando si potrà scaricare

Stando a quanto riportano le ultime notizie, l'aggiornamento del sistema operativo Apple iOs12 sarà disponibile dal prossimo 18 settembre ma scaricabile per gli utenti a partire dall'autunno e sarà compatibile con tutti i dispositivi su cui è compatibile iOS 11. Per quanto riguarda gli iPhone, potranno scaricare il nuovo aggiornamento iOs iPhone 5S, iPhone SE, iPhone 6 e 6 Plus, iPhone 6S e 6S Plus, iPhone 7 e 7 Plus, iPhone 8 e iPhone 8 Plus e iPhone X. Passando ai tablet Apple, i nuovo aggiornamento iOs 12 potrà essere scaricato su iPad Pro da 12,9 pollici di prima e seconda generazione, iPad Pro da 10,5 e 8,7 pollici, iPad di sesta e quinta generazione, iPad Air e Air 2 e anche sugli iPad Mini 2, 3 e 4.