Internet mobile su cellulare o chiavetta USB senza limiti: Vodafone Internet Facile Senza Limiti.

Si chiama Internet Facile Senza Limiti la nuova offerta Vodafone per navigare tramite computer connesso al web mediante un modem chiavetta USB.

 

Si chiama Internet Facile Senza Limiti la nuova offerta Vodafone per navigare tramite computer connesso al web mediante un modem chiavetta USB. 45 euro al mese il canone richiesto, che include navigazione senza limiti di tempo né di dati.

La velocità arriva fino a 7,2/2,1 Mbps, ovvero a quella dell’HSDPA/HUSUPA di Vodafone e la copertura assicurata è dell’80% della popolazione. Tuttavia in alcune zone la velocità effettiva può arrivare a 3,6/0,384 Mbps e in altre a 7,2/0,384 Mbps.

Per chi si abbona all’offerta sottoscrivendo un impegno di 24 mesi, Vodafone offre la propria chiavetta modem USB gratuitamente e, in promozione fino al 15 settembre, fino a 100 MB al mese in roaming dati. Chi disdice in anticipo l’abbonamento di due anni è costretto a pagare 199 euro.

Da sottolineare un avvertimento di Vodafone che riguarda eventuali sospensioni dell’erogazione del servizio: «Al fine di evitare fenomeni di congestione della Rete e per garantirne l’integrità, consentendo l’accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di verificare l’eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l`erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili».

Accanto a Internet Facile Senza Limiti, Vodafone propone anche un’altra offerta meno costosa, denominata Internet Facile: 30 euro al mese per 10 ore di navigazione al giorno. Il canone scende a 20 euro per gli abbonati a Vodafone Facile o Vodafone Casa Senza Limiti.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati: