Intercettazioni telefoniche: arriva il software Snapcom

Snapcom, rappresentante italiano esclusivo dei prodotti dell’israeliana Snapshield, annuncia la disponibilità in Italia di Snapsoft.

 

Snapcom, rappresentante italiano esclusivo dei prodotti dell’israeliana Snapshield, annuncia la disponibilità in Italia di Snapsoft™, la nuova soluzione software per la criptazione delle conversazioni effettuate con smartphone GSM, che si aggiunge ai preesistenti dispositivi hardware Snaptel per la protezione delle comunicazioni su telefoni fissi e Snapcell per telefoni cellulari.

Snapsoft costituisce un ulteriore passo avanti nella semplicità di impiego da parte dell’utente, in quanto elimina la necessità di un hardware dedicato ed è indirizzato al mercato in crescita esplosiva rappresentato dai cellulari intelligenti di nuova generazione. Un mercato che si prevede raggiungerà i 28 milioni di unità nel 2005 per poi crescere fino a 150 milioni entro il 2008.

Snapsoft è per il momento disponibile per smartphone basati su sistema operativo Windows (Pocket PC 2003), mentre è prevista nel corso di quest’anno una versione per il sistema operativo Symbian. Questo prodotto, come gli altri di Snapshield, è basato sulla brevettata tecnologia di criptazione punto a multipunto della società israeliana, che consente all’utente che ne è dotato di proteggere la privacy delle proprie conversazioni anche verso telefoni non dotati di una tecnologia di protezione.