Iliad, le offerte ufficiali a confronto con Wind, Tre, Vodafone, Tim per cellulari Giugno 2018

Rese note le offerte ufficiali del nuovo operatore telefonico in Italia Iliad: la convenienza rispetto alle offerte degli altri operatori

Iliad offerte giugno 2018 confronto altri operatori
 

Dopo la presentazione ufficiale dell'arrivo di Iliad in Italia, tenuta da Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, che ha illustrato l’offerta del gruppo francese, è chiaro come la prima cosa che venga in mente di fare è un confronto con tariffe e offerte proposte per il mese di giugno 2018 dagli altri operatori telefonici italiani, da Wind a Tre, Vodafone e Tim. Vediamo quali sono le relative offerte e quali le novità proposte da Iliad, gruppo francese di telecomunicazioni, fondato da Xavier Niel, e nuovo operatore telefonico nel nostro Paese.

Iliad: offerte ufficiali cellulari

La compagnia di telecomunicazioni francese, stando a quanto confermano le ultime notizie, offre a 5,99 euro al mese per sempre 30 giga al mese in 4G+ con minuti ed sms illimitati. Il costo una tantum per l'acquisto della sim, la spedizione e il costo di attivazione è di 9,99 euro. Iliad prevede, in particolare, chiamate illimitate ed sms verso tutti i numeri italiani, garantendo grandissima libertà; chiamate ed sms illimitate all’estero, con 2 GB di traffico aggiuntivo; chiamate illimitate verso 65 paesi in tutto il mondo, e tutte senza alcun vincolo, senza costi di recesso o obblighi.

Insieme al costo di 5,99 euro al mese, Iliad prevede solo un costo iniziale di 9,99 euro per ricevere direttamente a casa propria la Sim, con spese di spedizione e attivazione incluse. Inclusi nel prezzo nche i servizi Segreteria Telefonica, Richiamami, Hotspot e controllo del credito residuo, con i servizi a sovrapprezzo disattivabili immediatamente dall’area utente.

Wind, Tre, Vodafone, Tim: offerte del mese di giugno 2018

Dando uno sguardo alle offerte ufficiali rese note dal nuovo operatore Iliad e confrontandole con le recenti offerte per il mese di giugno 2018 dei nostri operatori telefonici, Wind, Tre, Vodafone, Tim, è facile comprendere come le ‘nuove arrivate’ sul mercato italiano siano decisamente più convenienti e vantaggiose.

A fronte, infatti,  dei 5,99 euro al mese per sempre per chiamate illimitate, messaggi illimitati e 30 giga al mese in 4G+, Wind propone offerte con costi compresi tra i 5 e i 12 mesi al mese ma con limitazioni di clienti e tempo e soprattutto di Giga di cui usufruire. Per esempio, Wind offre Smart 5 Easy 15, che offre minuti illimitati e 15 GB di Internet al costo di 5 euro al mese; Smart 9 Special Limited Edition, che offre 1.000 minuti e 15 GB di Internet a 9 euro al mese valido solo per i nuovi clienti; Smart 10 Easy, che offre 20 con minuti illimitati e 20 GB di Internet a 10 euro al mese, solo per clienti Tim; Smart 12 Easy 20, che offre minuti illimitati e 20 GB a 12 euro al mese, solo per i clienti Vodafone.

Anche Tre propone per il mese di giugno 2018 offerte con costi più elevati rispetto ai 5,99 euro al mese di Iliad. In particolare, le offerte Tre per la telefonia mobile al momento disponibili sono Play 25 Special, che propone 90minuti e 25 GB a 9 euro al mese e permette di acquistare, con vincolo di 18 mesi e addebito su carta di credito, il Motorola E4 Plus, dando un anticipo di 49 euro e pagando 5 euro più 9 euro al mese del costo dell’offerta; l’Asus Zenfone Live, dando un anticipo di 29 euro e pagando 5 euro più 9 euro al mese del costo dell’offerta; e il Motorola E4, dando un anticipo di 59 euro e pagando 3 euro più 9 euro al mese del costo dell’offerta.

A seguire, disponibile fino al prossimo 17 giugno, troviamo l’offerta All-In Power che permette di acquistare un Samsung Galaxy J7 a zero euro mensili e con anticipo di 69 euro, i Motorola Moto E4 Plus e Motorola Moto E4, rispettivamente, a zero euro mensili e anticipo di 29 euro il primo e zero euro il secondo, l’LG Q6 a zero euro mensili e con anticipo di 19 euro, e l’Asus Zenfone Live a zero euro mensili e anticipo di zero euro.

Passando a Vodafone, sono ancora disponibili per il mese di giugno 2018 le offerte Vodafone Special Minuti 20GB e Vodafone Special Minuti 30GB. La prima offre 1000 minuti di chiamate verso numeri nazionali, fissi e mobili, e 20GB in 4G. Per chi decidesse di passare a Vodafone Special Minuti 20GB tramite sms Winback se ex cliente, con 7 euro al mese avrà 1000 minuti di chiamate e 20GB in 4G. Chi invece proviene da Wind, Tre o operatori virtuali, per la stessa offerta dovrà pagare 10,80 euro.

La seconda, invece, prevede chiamate verso fissi e mobili nazionali e 30GB in 4G. Nel caso della formula Sms Winback, il costo mensile è di 10 euro, con costo di attivazione di 6 euro a cui occorre aggiungere il costo della Sim. Se si proviene da Tim, Wind, Tre e CoopVoce sia in versione Sms Winback che operator attack, Vodafone Special Minuti 30 GB può essere attivata al costo di 15 euro al mese.

Infine, Tim propone per giugno 2018 le offerte:

  1. TIM Giga e Voce Full, che al costo di 5 euro al mese offre 100 minuti di chiamate e solo 2 GB di Internet, nulla a che fare, dunque, con i 30 in 4G di Iliad, e non prevede vincoli e spese di attivazione;
  2. Tim Ten Go +20 Free, valida solo per chi effettua la portabilità da Wind, Tre e gestori virtuali e prevede minuti illimitati verso tutti e 30 GB di Internet a 10,82 euro al mese, più 12 euro di attivazione e un ulteriore addebito di 20 euro se la Sim non rimane attiva per almeno 24 mesi;
  3. Tim 10 Super Go, valida a tutti i nuovi clienti che al costo di 10 euro al mese, ma solo per i primi sei mesi dall’attivazione, prevede 1.000 minuti e 20 GB. Trascorsi i primi sei mesi, il canone sarà di 12 euro al mese. Anche in questo caso, il costo di attivazione è di 12 euro più 20 euro da pagare per chi non manterrà la Sim attiva per almeno 24 mesi.