Hp, nuovi notebook 2019 tra cui Spectre Folio, Hp Omen, HP Chromebook x360 14. Caratteristiche tecniche e prezzi

Le caratteristiche tecniche dei nuovi notebook svelati da Hp: quando arriveranno in Italia e quali saranno i prezzi di vendita

Hp nuovi notebook 2019 Caratteristiche tecniche prezzi
 

Nel corso di un evento newyorkese, Hp ha svelato i sui nuovi notebook, Spectre Folio, Hp Omen, HP Chromebook x360 14, tutti caratterizzati da un’estetica accattivante e ottime funzionalità, pensate per ogni genere di utilizzo, in grado di garantire un ottimo utilizzo a tutti coloro che decideranno di acquistarli anche se i prezzi, stando a quelli comunicati per gli Stati Uniti e le prime indiscrezioni, non saranno proprio accessibili a tutti. Vediamo insieme quali sono le novità Hp e relative caratteristiche tecniche.

Hp Spectre Folio: caratteristiche tecniche e prezzi

Notebook decisamente elegante e raffinato pronto ad offrire grandi prestazioni: si presenta così il nuovo Hp Spectre Folio. Dotato di uno scocca in lega di magnesio arricchita da raffinate finiture in pelle lavorata, un display da 13,3 pollici full hd che si apre e si ripiega sul telaio con un meccanismo a doppia giunzione, che permette di usare il dispositivo sia come tablet, sia come schermo per la visione di film, il nuovo Spectre Folio è disponibile nelle colorazioni Cognac Brown e Bordeaux Burgundy. Cuore di questo notebook sono i processori Intel Core i7 o Core i5 a bordo con 8 o 16 GB di ram e  un disco a stato solido con tagli che partono da 256 gb per arrivare a 1 tb.

Presenti su questo nuovo notebook due porte Thunderbolt 3, una usb 3.1 di tipo c e una full size e modem lte e display 4K. Stando a quanto dichiarato dalla stessa Hp, il nuovo notebook Spectre Folio sarà dotato di una batteria capace di garantire ben 18 ore di autonomia. Per quanto riguarda i prezzi, il notebok Hp Spectre Folio negli Stati Uniti, dove si può già ordinare, il prezzo è di 1299 dollari per la versione base, ma non si hanno ancora informazioni ufficiale sull’arrivo di questo device in Italia né si sa nulla circa di suoi prezzi di vendita nel nostro Paese. Bisognerà, dunque, attendere ancora un po’ per scoprire queste informazioni.

Hp Omen: caratteristiche tecniche e prezzi

Altra novità svelata da Hp sono i nuovi device della famiglia Omen dedicata particolarmente ai videogiocatori: si tratta Come del nuovo notebook Hp Omen 15, pc portatile pensato per il gaming, e del nuovo notebook Hp Omen X Laptop, con schede grafiche NVIDIA con overclock di fabbrica, processori di ultima generazione Intel Core e moduli opzionali di memoria che supportano la tecnologia Intel XMP per l'overclock della RAM. Mancano, tuttavia, notizie relative ai prezzi di vendita di questi device.

HP Chromebook x360 14: caratteristiche tecniche e prezzi

Il nuovo notebook Hp Chromebook x360 da 14 pollici è caratterizzato da contorni molto morbidi, uno spessore di appena 16 millimetri, display da 14 pollici Full HD, due altoparlanti Bang & Olufsen, e dalla possibilità di ruotare lo schermo a 360 gradi per riuscire ad avere una visuale diversa e in base agli usi, da notebook, a tablet, a lavagna da disegno grazie ad una tastiera molto resistente che, indipendentemente dal tempo, come sottolineato dalla Casa, non dovrebbe usurarsi.

Cuore di questo nuovo noteboook è il processore Intel Core i3 o i5 di ottava generazione con 8 GB di memoria Ram, 64 GB di storage eMMC, il sistema operativo è Chrome OS di Google, mentre la scheda grafica è Intel integrata UHD Graphics 620. Per quanto riguarda le connettività, troviamo Wi-Fi, Bluetooth e due porte USB di Tipo-C, capaci sia di ricaricare il dispositivo che di passare dati. Tra le dotazioni di serie di questo device c’è anche una webcam HP Wide Vision HD.

Infine, la batteria è in grado di garantire, come sostengono dalla società, ben 14 ore di autonomia. Il nuovo Chromebook x360 è già disponibile in preordine sul sito di HP a un prezzo di 599 dollari nella sua versione base, il 21 ottobre sarà disponibile negli Stati Uniti ma anche per questo notebook non ci sono ancora date certe e confermate sul suo arrivo in Europa, Italia compresa, né informazioni sui prezzi ufficiali di vendita.