Google Pixel 3, nuovo cellulare Google 2019. Intelligenza artificiale al top. Prezzi e caratteristiche

Svelati i nuovi Google Pixel 3 e 3 XL: prezzi di vendita in Italia, caratteristiche tecniche e differenze tra i due device

Google Pixel 3 cellulare Google 2019 caratteristiche
 

Nella cornice di New York, Google ha organizzato un evento nel corso del quale ha ufficialmente presentato i nuovi smartphone Google Pixel disponibile in due versioni, Pixel 3 e Pixel 3 XL, rispettivamente dotati di schermi da 5,5 e 6,3 pollici e di intelligenza artificiale (AI).

Google Pixel nuovi smartphone: caratteristiche

Il Pixel 3 e la sua versione extralarge XL sono equipaggiai con processore Snapdragon 845 di Qualcomm e 4GB di Ram, mentre il sistema operativo sarà Android 9.0 Pie. Mentre il Pixel 3 monta un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD+ senza notch, il Pixel 3XL monta un display da 6,3 pollici con risoluzione Quad HD+ e il notch. Entrambi i dispositivi vantano sistema di protezione da acqua e polvere (certificazione IP68) e un chip di sicurezza progettato da Google e chiamato Titan M, per proteggere le credenziali di sblocco, la crittografia del disco, i dati delle app e l'integrità del sistema operativo e ricarica wireless.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sia il Pixel 3 che il Pixel 3 XL montano una fotocamera frontale da 8 megapixel grandangolare a fuoco fisso con f/2.2 +8 megapixel f/1.8 con autofocus e un fotocamera posteriore da 12 megapixel, f/1.8, OIS 4K@30fps. Grazie all’intelligenza artificiale, i nuovi Pixel possono scattare foto in movimento, foto alternative e il sistema ne suggerirà la migliore, identificando anche quando si sorride o si fanno facce buffe, scattando da sola senza toccare lo schermo.

Una volta scattate, le foto possono essere archiviate nello spazio illimitato di Google Foto, su cui ogni giorno nel mondo vengono caricati 1,2 miliardi di scatti. Il Google Pixel 3 XL integra, inoltre, la Screen Call, funzionalità inedita che permette, quando si riceve una chiamata e non si può o non si vuole rispondere, di attivare Google Assistant che risponderà al posto nostro, trascrivendo tutto ciò che si dice durante la telefonata direttamente sullo schermo.

Per quanto riguarda, infine, le connettività, su entrambe i device troviamo 4G LTE, Wi-Fi dual band, sensore per impronte digitali sul retro, jack per cuffie da 3,5 mm e porta USB Type-C. Ciò che però distingue i due smartphone Google, oltre alla dimensione del display, è l’autonomia: il Google Pixel 3, infatti, è dotato di una batteria da 2915 mAh mentre il Google Pixel 3XL è dotato di una batteria da 3430 mAh in grado, chiaramente, di assicurare una maggiore indipendenza energetica.

Google Pixel 3 nuovi smartphone: tempi di uscita e prezzi

Disponibili in tre colorazioni, nera, rosa e bianca i nuovi Google Pixel si possono già prenotare in Italia e saranno in vendita ufficiale a partire dal prossimo 2 novembre e per quanto riguarda i prezzi, sono differenti in base al modello scelto: il Google Pixel 3 sarà in vendita a 899 euro per la versione da 64 GB di memoria e a 999 euro per la versione da 128 GB; mentre il Google Pixel 3XL sarà in vendita a 999 euro per la versione 64 GB e a 1099 euro per quella 128 GB.