Giochi cellulare PSP Xperia Play con PlayStation Pocket. Come funziona

Nonostante continui a mancare l’ufficializzazione, continuano le indiscrezioni sul PlayStation Phone. La novità dell’ultima ora riguarda alcuni filmati sul funzionamento dei giochi nello smartphone-console.

Sony Ericsson PlayStation Phone
 

Eppure di annunci ufficiali non c’è traccia. Sony rimane ancora in silenzio nonostante la circolazione di immagini (ufficiose) del primo PlayStation Phone e di quotidiani aggiornamenti sulle caratteristiche tecniche.

Addirittura, è stata ipotizzata una data di uscita dello smartphone-console. In questo periodo natalizio di silenzio assordante, è stato immaginato che fosse tutta una formidabile bufala, anche perché è dal 2007 che circolano rumors e indiscrezioni su questo progetto.

Le ultime verità arrivano dal oltre oceano. Il sito Kotaku.com sta diffondendo brevi filmati sul funzionamento del PlayStation Phone. Si vedono i tradizionali controller della PlayStation (la croce direzionale e i quattro tasti cerchio, quadrato, triangolo e X) e il giroscopio, vengono spiegate le modalità d’uso del telefono (attraverso lo schermo touch per accedere alle tipiche funzioni del cellulare) e della console e i tempi necessari per caricare un gioco e per passare da un utilizzo all’altro: il cosiddetto PlayStation Pocket.

I più attenti noteranno che non viene rappresentato alcun titolo Sony, ma solo alcuni giochi per smartphone che sono disponibili (alcuni a pagamento altri gratuitamente) da scaricare sul marketplace che accompagna il sistema operativo Android. Inevitabile domandarsi se il Sony Ericsson Xperia Play (uno dei nomi papabili con cui potrebbe essere battezzato il dispositivo) si limiterà a far girare solo questo tipo di applicazioni.

Autore: Fabio Lepre