Ebook gratis in italiano: migliaia di libri con Amazon senza acquistare grazie a un abbonamento per il download

La nuova iniziativa editoriale di Amazon, basata sul Kindle, permette di leggere libri tramite un servizio in abbonamento.

Kindle unlimited
 

Prende il nome di “Kindle Unlimited” il nuovo servizio offerto da Amazon, che arriverà in Italia tra breve e che fornirà ai propri utenti un catalogo online di circa 700.000 libri da consultare e leggere.

L’iniziativa era stata lanciata per la prima volta lo scorso luglio sul mercato americano, e adesso vuole offrire, alla cifra di 9,99 euro al mese, la possibilità di dedicarsi alla lettura avendo a disposizione il già citato e vastissimo elenco. Tutto ciò, ovviamente, sarà fruibile tramite dispositivi Kindle o tramite le applicazioni di lettura fornite da Amazon.

Ma in cosa consiste di preciso il Kindle Unlimited?

Innanzitutto, il cliente avrà a disposizione un periodo di prova di trenta giorni, prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di abbonamento; l’accesso ai titoli disponibili avverrà in tutta semplicità, poiché verranno contrassegnati col logo dell’iniziativa.

La scelta è ampia e spazia da best seller quali i libri della saga di Harry Potter, fino a una sezione dedicata anche al fumetto. Al momento, per chi sottoscrivere l’abbonamento, i libri in italiano messi a disposizione sono circa 15.000, mentre il resto è previsto per le altre lingue; inoltre, l’essere abbonati garantisce l’anteprima di lettura su titoli ancora in uscita, come gli scritti vincitori di concorsi mondiali o nazionali.

Come detto prima, anche il fumetto avrà la sua vetrina: difatti, gli utenti avranno a disposizione titoli quali la saga a fumetti di Star Wars, quella delle Cronache del Mondo Emerso e Kick Ass, insieme a molti altri capolavori del settore.

L’iniziativa di certo riuscirà in qualche modo a risvegliare in molti il piacere sopito della lettura, poiché cerca di combattere un mercato, quello cartaceo, che al momento non è proprio avvicinabile da tutti, poiché i prezzi di copertina non sono per tutte le tasche.

In questo modo, quindi, sia gli appassionati che i principianti potranno riuscire a trovare quello che stavano cercando, avendo a disposizione una vastissima scelta di prodotti.