Collegamenti Internet per zone non coperte ADSL: il wireless di Eolo NGI con costi a consumo.Offerte

NGI propone una nuova offerta per la connettività wireless, denominata Eolo Time.

 

NGI propone una nuova offerta per la connettività wireless, denominata Eolo Time. La rete di Eolo è composta da diversi ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio e la struttura è in grado di fornire connettività Internet a case, uffici, edifici pubblici e per applicazioni di videosorveglianza.

NGI ha già in catalogo le offerte con canone flat, ma ora, con Eolo Time, vuole proporre un servizio a consumo destinato alle aree non coperte da ADSL, con velocità massima di 2 Megabit in download e 256 kbps in upload, con una banda minima garantita di 128 kbps.

Per quanto riguarda i costi, NGI prevede un contributo iniziale una tantum di 190 euro + IVA, che include 50 euro di traffico. Il costo orario è pari a 1,60 euro + IVA,mentre per ogni ricarica successiva si può scegliere tra cinque diversi tagli: 10, 30, 50, 100, 150 euro, sempre + IVA.

L'utente può monitorare la situazione del suo credito mediante un'area dedicata presente nel sito di NGI, che provvederà anche ad avvertire tramite un SMS qualora il credito scendesse sotto la soglia stabilita precedentemente dall'utente stesso.

Molto semplice lo schema di impianto. Un'antenna esterna di 20 x 20 cm, fornita da NGI in comodato d'uso, viene installata da un tecnico certificato. L'antenna sarà poi collegata con un singolo cavo Ethernet a una unità interna che fornisce alimentazione tramite Ethernet all'antenna e che può essere direttamente collegato a un PC oppure a un router con eventuale access point Wi-Fi.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati: