Cellulari Sony Xperia: novità in arrivo evento 2 maggio. Nuovi modelli tra cui un Play 2?

Sony ha in programma un evento per mercoledì 2 maggio dedicato alle ultime novità inerenti all’esperienza di gioco veicolata su dispositivi Xperia.

Sony Mobile Gaming Evento 2 Maggio Smartphone Xperia Giochi Servizi
 

«Find out what’s new and next with Xperia gaming». Sony invita a scoprire cosa c’è di nuovo e quale sarà l’esperienza di gaming veicolata attraverso smartphone Xperia nell’immediato futuro. L’appuntamento è per mercoledì 2 maggio, quando sarò officiato da Sony un evento dedicato appunto alle ultime novità in ambito di esperienza di gioco su telefonini Xperia.

Sony non ha fornito in un primo momento ulteriori informazioni su quanto sarà mostrato in occasione dell’evento del 2 maggio. Il produttore nipponico pare sia però intervenuto con un breve comunicato non appena hanno iniziato a circolare voci sulla possibile presentazione di nuovi modelli di smartphone della famiglia Xperia, tra cui un Sony Xperia PLAY di nuova generazione. Ecco il testo originale del comunicato: «Sony Mobile Communication has no intentions of making a product announcement at this time. The event is intended to preview a new initiative launching in parternship with Major League Haming and Gameloft».

Sony tenta dunque di mettere a tacere le speculazioni, asserendo di non aver alcuna intenzione di togliere i veli a un nuovo prodotto hardware nel corso dell’evento programmato per mercoledì 2 maggio. Sony si limiterà a fornire un’anteprima di una nuova iniziativa commerciale che sarà lanciata in parternship con Major League Gaming e Gameloft. Potrebbe dunque darsi che Sony annunci l’imminente disponibilità di titoli di giochi e di servizi di gaming esclusivi per gli utenti di smartphone Xperia e, in particolare, per coloro che dispongono di Xperia PLAY.

Eppure i rumor e le indiscrezioni non sembrano placarsi. Engadget ha scovato una richiesta di brevetto depositata da Sony presso USPTO (United States Patent and Trademark Office) inerente a un Playstation phone dotato di gamepad e di tastiera Full QWERTY a scorrimento. Si stanno diffondendo online indiscrezioni anche in relazione a un nuovo smartphone Xperia, noto con il nome in codice di Tapioca. Si tratterebbe del Sony ST21i, un dispositivo Xperia entry-level, dotato di display da 3,2 pollici e con risoluzione di 320 x 480 pixel, spinto da un processore Qualcomm MSM7227 a 800 MHz affiancato da una GPU Adreno 200, e assistito da 512MB di RAM. A completare la dotazione di Sony Tapioca, una fotocamera posteriore da 3 megapixel con supporto per la registrazione di video a risoluzione VGA, una batteria da 1460 mAh, e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.