Cellulari Nokia Lumia: aggiornamento Denim in Italia da scaricare e installare. Per quali modelli

Inizia in Cina la distribuzione del nuovo firmware. Presto anche in Europa.

Lumia Denim, iniaziata la distribuzione.
 

È finalmente iniziata la distribuzione dell’aggiornamento a Lumia Denim per tutti i cellulari Nokia Lumia 830, Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 1520, Nokia Lumia 520, Nonkia Lumia 535, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 925, Nokia Lumia 1020, Nokia Lumia 1320, Nokia Lumia 730 e Nokia Lumia 735.

Al momento la distribuzione è limitata al mercato cinese, ma è comunque un’ottima notizia per i possessori di smartphone Lumia dotati di Windows Phone 8.1, che possono ormai sperare di ricevere il nuovo aggiornamento in tempi piuttosto brevi.



Le novità del nuovo upgrade coinvolgono il comparto fotografico: Lumia Camera sostituisce Nokia Camera; Speed permette la selezione dello scatto migliore; Moment Capture consente di girare video in 4K a 24fps e memorizzare come foto ciascun frame a una qualità di 8.3 megapixel; Rich Capture introduce l'HDR e il Dynamic Flash; Glance Screen permette di mostrare in una sola schermata le informazioni riguardanti Bing Weather, Bing Health&Fitness, orario, data, notifiche.

In attesa che Lumia Denim venga distribuito  anche nel resto del mondo e in Italia, è utile ricordare agli utenti che una volta disponibile l’aggiornamento, per impostarlo sul proprio dispositivo non si dovrà far altro che seguire la solita procedura, ossia andare su Impostazioni > Aggiornamenti > Cerca Aggiornamenti.

Oltre alle nuove funzionalità, soprattutto nell’ambito delle opzioni multimediali degli smartphone, Lumia Denim porterà in dote con sé anche l’introduzione a Windows Phone 8.1 Update 1.