Cellulari Nokia Dual SIM: prezzi e caratteristiche

Sono molti i modelli di telefoni dual SIM che l'azienda finlandese ha portato sul mercato quest'anno: prezzi bassi e caratteristiche interessanti.

Nokia Asha 200
 

Nel mercato dei cellulari dual SIM, è probabilmente Nokia ad avere l'offerta migliore: sono infatti molti i modelli che l'azienda finlandese ha messo in commercio negli ultimi mesi, con caratteristiche e prezzi interessanti.

Possiamo iniziare dal Nokia Asha 200, dotato di tastiera QWERTY, che permette di passare da una SIM all'altra senza bisogno di spegnere il telefono. Il telefono dovrebbe arrivare entro la fine del 2011 al costo di circa 60 euro. Nokia garantisce fino a circa 50 ore in riproduzione e il supporto a schede microSD fino a 32 GB.

Ci sono poi i due modelli della Serie 40, il Nokia C2-03 (in vendita a 77 euro) e il Nokia C2-06 (al prezzo di 80 euro). Entrambi dispongono di uno schermo da 2,6 pollici con una risoluzione di 240 x 320 pixel e di una fotocamera da 2 megapixel in grado di registrare anche video. La memoria interna è espandibile fino a 32 GB (con schede microSD e microSDHC). I telefoni supportano la connettività Bluetooth 2.1+EDR e sono dotati di porta microUSB 2.0 e jack audio da 3,5 millimetri.

C'è poi il Nokia 101, altro cellulare dual SIM disponibile a un prezzo di 25 euro. Si presenta con un display da 1,8 pollici (con una risoluzione di 160 x 128 pixel). Dispone di radio FM e lettore MP3. La memoria interna si può espandere con schede microSD. La batteria garantisce una autonomia di 25 giorni in stand-by.

Sul mercato c'è da tempo anche il Cseries C1-00, a un prezzo intorno ai 30 euro.